Sembrano destinati a non finire i guai giudiziari dell’ex sindaco di Buccinasco, Loris Cereda. Dopo il rinvio a giudizio per le tangenti, arriva adesso anche l’avviso di chiusura indagini per reato ambientale. La vicenda riguarda “Buccinasco più” di via Guido Rossa e l’accusa è quella “di aver realizzato e gestito illecitamente e senza autorizzazione una discarica di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi… attraverso ripetute operazioni di riempimento con innalzamento del piano campagna da tre a cinque metri”...
Insomma l’intero complesso residenziale sarebbe collocato sopra una discarica abusiva e pericolosa. Cereda non è solo anche in questa occasione: con lui hanno ricevuto l’avviso anche Mario Pecchia, imprenditore edile, Renato Pintus, ex funzionario PCI/PDS a suo tempo coinvolto in una vicenda giudiziaria a Pieve Emanuele, e l’ingegnere Eugenio Ceroni.
Come se non bastasse i magistrati fanno anche riferimenti ad affari nei quali sarebbero coinvolti anche esponenti di primo piano della ‘ndrangheta.
Nessun commento:
Posta un commento