lunedì 3 ottobre 2011

BUCCINASCO - Appello della Lista Civica al Commissario prefettizio

Riceviamo e pubblichiamo 


Al Commissario Prefettizio di Buccinasco
p.c. A sua Eccellenza il Prefetto di Milano

Appello pubblico

Siamo cittadini che abitano il Comune di Buccinasco.
Nel marzo 2011 si è dimesso il Consiglio Comunale, conseguentemente all’arresto del sindaco, ed è stato nominato un Commissario Prefettizio.

Ci rendiamo conto che il nostro Comune ha vissuto e sta vivendo una situazione particolare per quanto riguarda la fiducia dei cittadini nei riguardi della politica, delle sue funzioni e dei suoi rappresentanti. Questa situazione va a incidere profondamente anche sulla qualità dei legami che tengono insieme individui, comunità e spazi territoriali...

Riteniamo ci sia necessità di recuperare l’anima della città favorendo il crearsi di reti di relazioni e legami di solidarietà considerando anche i problemi legati alla presenza di organizzazioni criminose. L’associazionismo dei cittadini e il loro incontrarsi sono fatti che individuano il territorio come ambito privilegiato nel quale si costituiscono le relazioni e si sviluppa l’impegno civico. Sono momenti di democrazia e di partecipazione. Risultano elementi indicativi della vitalità di una comunità cittadina.

Siamo quindi ad invitare il Commissario Prefettizio ad evitare con le sue scelte di limitare le differenti iniziative togliendo spazi, tagliando proposte, non sostenendo momenti associativi. Chiediamo inoltre di non continuare a ridurre o eliminare, tanti servizi rivolti ai cittadini.

Noi riteniamo che solo i cittadini possano farsi carico di curare ed aiutare il proprio territorio, ma questo percorso di responsabilità si può costruire solamente in un clima di fiducia nei riguardi dell’Istituzione da lei rappresentata: il Comune di Buccinasco.

Domenica 9 ottobre saremo in piazza presso il “mercato delle pulci” di Buccinasco, Via Emilia/Chiesetta, per parlare e ascoltare i Cittadini e raccogliere le firme in sostegno di questo appello.

Lista Civica Per Buccinasco 
Costruiamo l’alternativa liberiamo il nostro futuro

Nessun commento:

Posta un commento