mercoledì 5 gennaio 2011

Buccinasco - Lega Nord: l'inutile pericolosa leggerezza dell'essere (niente di personale)

Riceviamo e pubblichiamoOccuparmi della Lega Nord di Buccinasco mi risulta sempre imbarazzante. La loro inconsistenza politica farebbe quasi tenerezza se non fosse pericolosa per la civile convivenza e la serenità del nostro Comune. Ne parlo oggi perchè ho letto l'ennesimo articolo sul quotidiano Il Giorno. Ma cosa dice la Lega Nord di Buccinasco per bocca del suo portavoce Nando Uggeri (nella foto)? 

Parla del nuovo piano regolatore? Parla della crisi economica e delle centinaia di famiglie di Buccinasco in difficoltà? Del lavoro? Della disoccupazione? Dell'ambiente a rischio? Della viabilità? Del federalismo?

Macchè! Indovinate un po'?!...


Si avete indovinato, Nando Uggeri ci parla - come sempre - del nostro campo Sinti (clicca QUI + QUI + QUI link interni) al Q.re Terradeo esprimendo le sue deliranti preoccupazioni.

E di cosa è preoccupato? Si proccupa del successo delle politiche di integrazione e di una delle pochissime iniziative positive della Giunta Cereda (PDL + Comunione & Liberazione), cioè della realizzazione di una "ciclofficina" (clicca QUI 250 Kb pdf) con i soldi stanziati dal Ministro leghista Roberto Maroni a cura della Prefettura di Milano (clicca QUI 130 Kb pdf).

Un progetto unico ed esemplare, qualcosa di cui essere orgogliosi, qualcosa che sta funzionando da decenni, indipendentemente dal colore politico delle Amministrazioni che si sono succedute, anzi, tutto è cominciato negli anni '90 con la prima Giunta Lanati (Forza Italia) con la Lega Nord in maggioranza.

Caspita ragazzi ! Figuriamoci se ci fossero stati dei veri problemi cosa avrebbero detto e scritto!
Probabilmente il sogno dei leghisti locali sarebbe quello di avere, anche a Buccinasco, un bel campo Rom, delle fatiscenti baracche, illegalità, sporcizia e malattie.

Magari un posto da sgomberare con tanto di telecamere e scontri con la Polizia (vedi il caso di Opera), con delle belleroulotte in giro per la città e postulanti bambini sporchi e scalzi davanti alle nostre Parrocchie ...

Riosolvere i problemi? I "padani" romanamente se ne fregano! Per ottenere che  cosa? Facile: un pugno di voti in più alle prossime elezioni.

Speriamo e lavoriamo seriamente in modo che i loro sogni non si realizzino mai a Buccinasco Italia, speriamo che voi elettori sappiate tenerli lontani dai posti di comando... altrimenti sapete già cosa vi aspetta.

Niente di personale.

Rino Pruiti
Consigliere comunale di opposizione (seria)
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it

18 commenti:

  1. Veramente la Lega Nord a Buccinasco si preoccupa del fatto che venga compiuto un reato di abuso edilizio alla luce del sole (che è vietato ai comuni cittadini) in una zona PROTETTA come area ambientale a costruzione zero. I rom centrano poco o niente

    RispondiElimina
  2. SE LA LEGA FOSSE COSI' INCONSISTENTE EGR. CONSILIERE PRUITI LEI PER PRIMO NON SPENDEREBBE TENTE PAROLE E NON SAREBBE COSI' PREOCCUPATO PER CHI, NON CHIACCHERA SU PROBLEMI COME OCCUPAZIONE,FEDERALISMO ECC...MA, SOPRATUTTO, A LIVELLO NAZIONALE, FA I FATTI, NONOSTANTE CI SIA UNA OPPOSIZIONE IMPEGNATA PIU' PER L'INTEGRAZIONE' CHE PER AIUTARE CHI PER ANNI HA LAVORATO, PAGATO LE TASSE,E COSTRUITO QUESTO PAESE ED OGGI VEDE I SUOI BISOGNI PASSARE IN SECONDO, ANZI TERZO O QUARTO POSTO RISPETTO A QUELLI DEGLI STRANIERI.
    SOPRATUTTO SE SI REALIZZERANNO I SOGNI DELLA LEGA, ANZI QUANDO SI REALIZZERANNO I PROGRAMMI DELLA LEGA SICURAMENTE CI SARANNO PIU' CASE E PIU' LAVORO PER GLI ITALIANI MENO DELINQUENZA E CLANDESTINI E CHISSA'.. ANCHE NOI, MAGARI UN GIORNO POTREMMO COSTRUIRCI VILLETTE IN ZONE PROTETTE,SENZA INCAPPARE NELL'ABUSIVISMO,POI
    CI COSTRUIRANNO CICLOFFICINE BAR/RISTORANTI IN CUI POTREMMO LAVORARE SENZA AVERE INVESTITO UN SOLO EURO E SENZA AVERE DEBITI CON LE BANCHE.....

    RispondiElimina
  3. Caspita un reato ! Quando - quelli come me - hanno notizia di un reato, corrono subito dai Carabinieri e sottoscrivono una dettagliata denuncia. Se non si fa così si è solo degli ignavi buffoni che fanno propaganda politica sulla pelle degli esseri umani più deboli.

    Dove per deboli intendo sia socialmente che mentalmente.

    Rino Pruiti
    Consigliere comunale di opposizione seria
    Ex agente della Polizia di Stato
    Buccinasco MI
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina
  4. anonimo: bla bla bla bla ...

    Io ho anche scritto che siete pericolosi oltre che inconsistenti politicamente, questo perchè la crisi economica ha inaridito le coscienze e chi sta male diventa cattivo, ergo potrebbe prendervi sul serio (vei Opera) e passare alle vie di fatto... voi gli date un nemico da colpire in modo che non pensino al vero nemico e alla loro condizione oggettiva.

    La Lega governa da decenni la Nazione, la regione, la provincia e Milano città, come mai non ha realizzato quanto blateri?

    Ho fatto un discorso troppo complicato? Padaniaaaaaaaaaaaa? Liberaaaaaaaaaa (da voi)!

    Rino Pruiti
    Consigliere comunale di opposizione seria che quando scrive si firma con nome e cognome, quindi verba movent exempla trahunt
    Buccinasco MI
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina
  5. Visto che sono stato tirato in ballo... Credo che tuti i leghisti siano d'accordo con me circa gli abusi edilizi. Mentre penso che molti poliziotti (che ieri ho allietato con un mio spettacolo alla Festa della Polizia) non siano affatto d'accordo con Pruiti sui sopprusi delle "minoranze" rispetto ai comuni cittadini.
    NANDO UGGERI

    RispondiElimina
  6. Reati? La Lega Nord si occupa di politica e cerca di dare risposte politiche. Qualunque cittadino può denunciare i reati. Sembra comunque, e Pruiti ne saprà senz'altro di più, che la politica di Buccinasco sia stata denunciata per omissione o qualcosa del genere, su questo tema... Almeno questo si dice! Comunque dire che gli zingari (o alcuni cittadini?!) siano deboli mentalmente è cosa di cattivo gusto e socialmente pericolosa e forse discriminatoria...

    RispondiElimina
  7. Uggeri, ma rispondere nel merito non ti riesce mai?

    Non ti permettere, non ti permettere mai più, di mettere in dubbio il mio senso dello Stato o cosa penso o non penso della POlizia.

    Perlomeno informati prima di blaterare su di me senza conoscermi e senza conoscere la storia della mia famiglia.

    Mentre tu la Polizia la "allieti", c'è chi gli ha dato la vita.

    Ecco, ci sei riuscito, adesso è (anche) un fatto personale.

    Per l'anonimo seguente (ma chi sarà mai?) . Quì mi sa che le denunce le faccio solo io, però per cose vere e importanti. Sulla politica di Buccinasco chiedi alla politica, non a me.

    Io parlo come mangio, ribadisco: chi crede ai seminatori d'odio della lega è debole mentalmente.

    Gli zingari non esistono per me.

    Rino Pruiti
    Consigliere comunale di opposizione seria che questa volta si è incazzato veramente.

    Buccinasco MI
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina
  8. Uggeri ci dice per favore una cosa anche una sola cosa che la lega è riuscita a fare di positivo a buccinasco, mi basta anche solo una proposta postiva fatta negli ultimi 10 anni.
    grazie, aspettiamo con fiducia

    RispondiElimina
  9. Se devo rispondere personalmente, non ho problemi: la Lega Nord a Buccinasco manca in consiglio comunale da 2 legislature (quasi 10 anni). Io non mi sono praticamente mai presentato candidato. Eppure sono da sempre un esponente di primo piano del Movimento in altre sedi. Allora: se la Lega non è stata votata a Buccinasco bisogna chiederlo ai cittadini; io potrei solo dare una mia spiegazione, ripetendo cose già dette e scritte. Se mi si chiede perchè non mi sono presentato candidato alle elezioni, posso semplicemente dire che io, facendo politica per passione e non per mestiere, ritengo di poter scegliere i personaggi che dovranno governare con me in alleanza. Fra questi non ho mai trovato gente a me particolarmente simpatica o affine e, anzichè fare l'amico e poi litigare aspramente come altri, ho preferito stare fuori in attesa di persone che come me abbiano passione. Ultimamente ho incontrato diverse persone che mi piacciono e sicuramente in futuro ci sarò. La Lega Nord farà le sue proposte, caro Anonimo. Contento? Aspetto il suo voto... Se no, che gli frega a lei della Lega e di me?? Salutoni. Nando Uggeri. Ma gli anonimi, perchè non mettono almeno il nome??

    RispondiElimina
  10. Ho letto solo ora il solito impreciso attacco alla Lega Nord di Pruiti: non è mai stato vero che la Lega fosse in maggioranza con Lanati; la Lega in alleanza ha sempre perso e non ha espresso consiglieri. A noi gli zingari non interessano: non vogliamo costruzioni di nessun tipo che non possiamo fare anche noi cittadini non Sinti! Non perseguiamo un pugno di voti ma una marea: se mi sto attivando è perchè ora credo sia il momento per la Lega Nord di governare Buccinasco. E quando dico governare, non intendo alzare la mano, ma imporre una politica sui vari temi! In quanto al decreto Maroni non intende regalare cose pubbliche a pochi eletti: basta chiederlo a lui, cosa intende. Grazie per l'attenzione. Nando Uggeri

    RispondiElimina
  11. Nando, ma violentare la storia a che serve? Non eravate in maggioranza con la prima Giunta Lanati???? Stai dicendo che al ballottaggio non avete appoggiato l'allora candidato di Forza Italia??? E che, una volta diventato Sindaco, si sia attivato deliberando la costruzione dell'attuale campo Sinti meglio noto come q.re Terradeo???? E che in quella Giunta non c'era l'attuale vostro Consigliere comunale???? Quanti secondi ci vogliono a smentirti?

    Usi centinaia di caratteri per non dire nulla.

    Bisognerebbe darti più spazio, mandami un pezzo che te lo pubblico sui miei blog con piacere.

    Sei un grande quando dici agli elettori che ti devono votare senza fare nessuna proposta... la cosa terribile è che poi avverrà veramente, cioè te ne uscirai con 4 volantini contro gli extracomunitari e Sinti vari con la gente che ti voterà veramente. nessuna proposta utile sul PGT, sulla viabilità, sul territorio... ma che conta oggi come oggi?

    Forse vuoi fare dimenticare anche che la Lega ha appoggiato con tanto di simbolo e di lista (ma chi li ha candidati? Mia sorella di Genova?) l'attuale Sindaco PDL Loris Cereda??? Sindaco PDL che non avrebbe vinto senza la Lega.

    E poi ti interroghi sul perchè non vi votano in massa a Buccinasco?

    Della serie la coerenza e la serietà queste sconosciute... ma ripeto, visto l'elettorato avete ragione voi.

    Rino Pruiti
    e basta, in questo tipo di dialogo è meglio non esplicitare la carica elettiva che per me è cosa molto SERIA

    RispondiElimina
  12. Beh, alcune cose interessanti.

    1) Non conosco il passato remoto, ma in quello prossimo Pruiti fa un po' di confusione, la coalizione di Centro-destra a vinto con un margine molto maggiore dei voti che la Lega ha preso nel 2007, quindi avrebbero vinto lo stesso.

    2) La Lega a Buccinasco si impegnerà solo quando potrà IMPORRE; di essere parte di una maggioranza con gente che non sta simpatica al leader Uggeri non le importa nulla.

    3) Del tema reale: e cioè è giusto o meno cercare di creare occasioni di lavoro per i Sinti di Buccinasco pare importare poco a tutti.

    RispondiElimina
  13. 1) Senza la Lega alle comunali passate si sarebbe probabilmente arrivati al ballottaggio. I leghisti hanno preso poco proprio per la loro sub-alternità al PDL locale.

    2) Sono d'accordo. Ma Uggeri ha dimostrato comunque di non contare nulla, visto che Cereda & c. non gli erano simpatici e l'alleanza i suoi capi l'hanno fatto lo stesso. Così come la fecero lo stesso nel 2002... Quindi che parla a fare?

    3) A me importa, ai leghisti no. Ci ho lavorato da Assesore e continuo a crederci. Dal 2002 al 2007 abbiamo creato almeno 50 posti di lavoro per persone disagiate.

    Rino Pruiti
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina
  14. D'accordo su 2 e 3, francamente anche girando i numeri 10 volte, Cereda e c. avrebbero vinto lo stesso al primo turno, dato per escluso che comunque la Lega avrebbe preso più voti alleandosi al PD.

    RispondiElimina
  15. Il Signor Uggeri racconta favole per nascondere il suo totale disinteresse a lavorare per Buccinasco. A lui interessa prendere i voti usando il simbolo della Lega e poi sedersi sulla poltrona senza far nulla.
    Io ho partecipato ad alcune delle riunioni che portarono alla scelta di Cereda come Candidato Sindaco ed a quelle parallele che definivano il programma.
    Mi ricordo bene, per oltre 1 anno si parlò del possibile candidato, quindi Uggeri avrebbe potuto dire la sua.
    Invece non c'era mai nessuno a rappresentare la Lega di Buccinasco. Ad un certo punto arrivò un certo Milanesi che mostrò una lettera che lo incaricava ad essere il referente della Lega. Poi anche lui sparì e si alleò con un'altra Lista. Poi arrivò jannone, ma allora veniva a nome di un'altra lista ancora e non della Lega.
    Insomma in tutto questo guazzabuglio il Signor Uggeri non si vide MAI. E' una panzana che gli stia antipatico il Sindaco, cioè magari è vero ma l' "Uggeri el g'aveva voi de fa nient ancà prima" (Uggeri non aveva voglia di far niente nemmeno prima).
    I leghisti veri vogliono una Lega che si metta a lavorare con i suoi alleati sul serio invece di andare in giro con i jannone a fà casott.
    Se l'Uggeri el cor la gent simpatica a lù, el vada a giugà alla lippa e la smetà de fa pulitica come un balabiott

    RispondiElimina
  16. in effetti chi conosce il buon uggeri sa bene che lui e la politica non sono compatibili

    RispondiElimina
  17. bravo pruiti questa volta hai proprio colto nel segno

    RispondiElimina