lunedì 17 gennaio 2011

Assago - Metro - Spunta una nuova data per l’inaugurazione: è il 20 febbraio. Ma perché non il primo di aprile?

Dopo la visita della Commissione agibilità del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha fissato il percorso tecnico da seguire, salta fuori una nuova data per l’inaugurazione: il 20 febbraio, per chi ci crede ovviamente. Tra questi il sindaco di Assago Musella, storicamente disposto a credere a qualsiasi data, eventualmente anche il 29 febbraio, che si dice tranquillizzato dalla visita dell’organismo tecnico ministeriale, organismo che tornerà a riunirsi tra il 10 e il 15 febbraio, quando probabilmente verrà comunicata una nuova data, suggeriamo a tal proposito il primo di aprile giornata notoriamente dedicata agli scherzi...
 

Più cauto l’assessore provinciale ai Trasporti De Nicola che non vuole più parlare di date e che si chiede quali saranno le sanzioni alle ditte responsabili del ritardo sostenendo che le precedenti date erano state formulate dai tecnici e non dai politici e dimenticandosi di quando dichiarò che probabilmente la linea sarebbe stata aperta in anticipo rispetto al previsto.

Emergono intanto nuovi problemi in relazione alla disponibilità dei treni che dovrebbero essere aggiunti per la copertura del prolungamento (più quelli della linea Maciachini-Comasina). Dei 40 previsti ne sono stati consegnati infatti solo 28. Un problema minore stante il fatto che tanto la linea non è pronta.

Nessun commento:

Posta un commento