lunedì 3 gennaio 2011

Assago - Metro: in ritardo e a caro prezzo

Metro di Assago (insomma quasi Assago dato che il centro abitato si trova a due chilometri dalle fermate di Milanofiori): prossima fermata il 23 gennaio, ennesima data, ennesimi preparativi di festa inaugurale. Sarà vero? Sarà la data giusta o ci troviamo di fronte all’ennesima promessa non mantenuta? Tempo qualche settimana e lo sapremo, sentiremo cioè lo sferragliare dei treni oppure leggeremo l’ennesimo comunicato di rinvio. Quel che sembra certo è che la tanto vociferata tariffa urbana non ci sarà e che il biglietto costerà probabilmente 1,5 euro. Con la sola eccezione di studenti, lavoratori e pensionati residenti ad Assago che pagheranno la tariffa urbana di 1 euro che sarà integrata dall’Amministrazione assaghese, almeno a quanto dichiara il sindaco Musella...
 

Per i cittadini dei paesi limitrofi quindi tariffa extraurbana maggiorata nonostante fossero girate voci diverse. Ultima notizia peraltro nota: non ci sono parcheggi in corrispondenza delle fermate. Buon viaggio.

5 commenti:

  1. Malgrado quanto sia stato sbandierato, è abbastanza normale che un comune diverso da Milano abbia la tariffa extra-urbana, o no?

    RispondiElimina
  2. fcoraz, cerrrrrto che si! Basta non dire bugie per 15 anni agli assaghesi e fare 8 , dico 8 inaugurazioni diverse. Se poi non si costruivano un paio di milioni di cemento residenziale, industriale, ricettivo e commerciale per pagare le due fermate... forse sarebbe stato meglio no?

    Il vero problema italiano e che quì non paga mai nessuno per le cazzate che fa e per lo scempio del territorio... nemmeno elettoralmente perchè siamo un popolo fatalista e credulone con il bene comune, mentre invece se ci toccano le nostre cose private ci arrabbiamo.

    Ecco, il bene comune lo consideriamo nostro solo se possiamo fare i fatti nostri.

    Sei contento che il tuo Sindaco ti paga pure la differenza del tuo abbonamento extraurbano?

    Ringrazia almeno no ?! Ingrato !!! Dovresti essere riconoscente a chi usa i tuoi soldi per pagare la tua differenza del biglietto extraurbano... così ti sentirai un vero milanese e non un residente della periferia di Milano.

    Auguri!!! Stavolta o venduto anche la casa di Assago !

    Good Bye, Aufidersen, Orevuar

    Rino Pruiti

    RispondiElimina
  3. Il D4 e la metropolitana già ci sono (se apre il 23), è inutile piangere sul latte (=cemento) versato...

    Negli ultimi 10 anni il comune di Assago è stato governato sia da centro-sinistra che da centro-destra e i risultati di questo buon governo sono visibili a tutti.

    Chissà se il prezzo di vendita del tuo appartamento assaghese ha risentito positivamente del fattore "M2".

    RispondiElimina
  4. fcoraz, io ho svenduto il mio appartamento assaghese con un ribasso di 35.000 euro, vedi tu.

    Non ti permettere di fare confusione sulle responsabilità della cementificazioni.

    Il PDL ha deliberato e approvato tutto, la Giunta Raimondo (4 anni) ha solo sottoscritto alcune convenzioni per limitare i danni e portare maggior vantaggio al Comune... alcune convenzioni sono poi state rinegoziate dall'attuale PDL (sempre lo stesso che ha governato 11 degli ultimi 15 anni con lo stesso Sindaco).

    Questa è la realtà. Se ritieni che io dica bugie basta citare i documenti che mi sbugiardano... viceversa consiglio un dignitoso silenzio.

    Ti va bene così? Ok, ma non mistificare i fatti.

    Quì nessuno piange, tantomeno io, ho fatto e faccio il possibile per difendere questo territorio, a volte ci si riesce... a volte no.

    Questa è la "volta no".

    Amen

    Rino Pruiti

    RispondiElimina