venerdì 14 gennaio 2011

Pieve Emanuele - Il Comune aderisce al progetto “Mobilità gratuita”

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Gruppo Unica S.p.a. aderisce al progetto M.G. - Mobilità Gratuita. Si tratta di un progetto proposto alle Amministrazioni, Comunali dal Gruppo Unica S.pa. e alle attività commerciali del territorio (o dei territori limitrofi) da un ramo dello stesso gruppo, l’Europa Servizi S.r.l. L’Amministrazione comunale avrà a disposizione in comodato gratuito, un’auto da utilizzare per finalità sociali individuate, mentre le attività commerciali avranno la possibilità di affittare uno spazio pubblicitario sulla carrozzeria del mezzo, apportando così il loro contributo economico ad un’azione di solidarietà a cui abbineranno la propria immagine...


L’Amministrazione ha scelto di aderire al progetto Mobilità Gratuità appoggiando in pieno le finalità sociali; in più il Comune potrà scegliere liberamente il veicolo (comunque nuovo e modernamente attrezzato per il trasporto)  e per i quattro anni usufruirà del comodato gratuito, di  assistenza e di servizi assicurativi.

“Il progetto permetterà al Comune di Pieve Emanuele di avere a disposizione, a costo zero per quattro anni, un veicolo attrezzato per il trasporto di anziani, disabili e persone con ridotta capacità motoria – dichiara il Sindaco Rocco Pinto -  Il servizio offrirà una risposta concreta alle richieste manifestate da molti anziani e disabili che si vedono fortemente limitati nei movimenti e che altrimenti non uscirebbero da casa.

Su questo territorio, dove è fortemente rilevante la percentuale  della popolazione anziana, si è manifestata una forte esigenza di avere un  servizio di trasporto di persone con difficoltà motorie o sole. Proprio in questo senso, l’Auser negli  anni ha dato un notevole contributo alla cittadinanza e l’obiettivo ad oggi è quello di  valorizzare il suo operato, potenziando il loro parco auto con questa autovettura a costo zero per il Comune e quindi per gli stessi cittadini”.

L’Ente comunale dovrà fare in modo che il mezzo sia utilizzato per il trasporto di anziani e/o disabili riconoscendo il valore sociale e l’attività di volontariato svolta da anni dall’Auser di Pieve Emanuele con ottimi livelli di gradimento da parte dei fruitori delle stessa.

Nessun commento:

Posta un commento