venerdì 14 gennaio 2011

Assago - Metro - L’assessore provinciale ai Trasporti De Nicola confessa: “Non si sa quando aprirà”


La metropolitana di Assago? “Partirà quando sarà pronta”, dopo aver detto alcune settimane fa, in un momento di euforia, che sarebbe partita addirittura in anticipo sul previsto, l’assessore provinciale ai Trasporti Giovanni De Nicola (PDL) ha confessato ieri in Consiglio provinciale che non c’è la benché minima idea di quando il servizio possa diventare operativo. Diversa l’opinione di Graziano Musella, sindaco di Assago, che ha minimizzato gli ostacoli e fatto anche notare che lui comunque negli ultimi anni non era sindaco, dimenticandosi però che faceva parte del Consiglio di Amministrazione di MM e quindi di godere di una posizione privilegiata per controllare e seguire l’andamento dei lavori...
 

L’instancabile e pluridecorato di incarichi pubblici Musella, in un’intervista al quotidiano Il Giorno, non sapendo più da che parte girarsi, ha anche pensato bene di addossare la responsabilità del tutto a Babbo Natale, dichiarando di essere convinto che i ritardi dell’impiantistica siano dovuti alla feste natalizie. In un soprassalto di rigorosa severità il sindaco di Assago ha anche detto che non salderà l’ultima rata di 3 milioni di euro senza garanzie sull’apertura della linea, dimenticandosi però di dire che comunque dovrà restituire 800mila euro di denaro pubblico alla proprietà della D4 se la linea non sarà operativa per il 31 marzo.

La confessione di De Nicola è avvenuta in occasione del dibattito sviluppatosi in Consiglio provinciale a seguito della mozione presentata dal vicecapogruppo PD Roberto Caputo e dalla consigliera Bruna Brembilla nella quale si chiede l’istituzione di una commissione di indagine destinata ad appurare come siano andate le cose, interpellando MM e chiunque abbia avuto un ruolo di rilievo nella vicenda .

Nessun commento:

Posta un commento