giovedì 28 aprile 2011

CORSICO – Se presidente di Giunta e Consiglio regionale fossero i piccoli corsichesi

Saranno contenti i rottama tori della politica e tutti coloro che ritengono sia necessario uno “svecchiamento” di Consigli e Parlamento. Scherzi a parte, ha un importante valore civico l’iniziativa organizzata dal Consiglio regionale della Lombardia che ieri mattina ha aperto le porte ai bambini delle scuole primarie eletti nel Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Corsico. 
Una trentina di bambine e bambini, accompagnati da alcune insegnanti, l’assessora Nadia Landoni e il funzionario dell’area Pubblica Istruzione Salvatore Beccaccini, hanno incontrato Franco Nicoli Cristiani, vice presidente del Consiglio regionale...
 
A lui hanno rivolto domande sull’approvazione delle leggi, ma hanno anche illustrato alcune proposte dimostrando una particolare sensibilità e attenzione alle problematiche legate all’ambiente che li circonda. 
Prendendo i posti generalmente occupati dal Governatore e dagli assessori, due bambine sono state elette presidente e vice presidente dell’improvvisata assemblea regionale, dopo aver illustrato progetto per rendere le scuole più colorate o bloccare la circolazione delle auto in alcune ore della giornata ma anche mettere più giochi nei parchi. La richiesta di maggiori spazi per il gioco e per muoversi in bicicletta senza rischiare di essere investiti (in tutto il territorio regionale), ha rappresentato il filo conduttore degli interventi successivi.

Nessun commento:

Posta un commento