(PRIMAPRESS) AREZZO – Il principio d’incendio nella sala Ups della severfarm principale di Aruba, società aretina leader nei servizi di internet, che ha interrotto il servizio web di milioni di siti in Italia, è stato domato...
L’azienda fa sapere attraverso il social network Twitter che «stanno procedendo con la rimozione della polvere prodotta dalla combustione. A seguire verranno effettuati gli interventi di ripristino». Inoltre confermano che «che le macchine server e le sale dati non hanno subito alcun danno». Migliaia i post di utenti di Aruba, imbufaliti per i black out che stanno mettendo in ginocchio i siti web della stragrande maggioranza della rete. Prenotazioni alberghiere ferme, attività commerciali in black out. Insomma è probabilmente il più grosso stop che la rete italiana abbia subito da quando è nata. Ovviamente posta elettronica ferma. Da Aruba fanno sapere che naturalmente «si sta privilegiando la sicurezza delle persone: la riaccensione senza dovute verifiche, creerebbe un pericolo e causarebbe nuove ricadute» (PRIMAPRESS)
Noi "abitiamo" a Mountain View, pertanto siamo "salvi" (ndr)
i tempi di recupero ?
RispondiEliminaAruba sta aggiornando via twitter gli utenti. Le consiglio di seguire tramite questo link http://twitter.com/#!/Arubait
RispondiEliminaHanno riattivato tutto tranne i server di posta... ci siamo giocati almeno lo 0.5% di PIL !
RispondiEliminaAdesso si capisce perchè le Banche e altri istituti importanti non si staccano da mamma Telecom e mi garantiscono lo stipendio... per ora :-)
Rino Pruiti
Grazie Rino x l'aggiornamento
RispondiEliminaadesso funziona tutto, posta compresa.
RispondiEliminaRino Pruiti