giovedì 21 aprile 2011

CORSICO - Il CSC si qualifica alle finali del Campionato italiano di Acrosport

Grazie ai successi nelle tappe di selezione, le ginnaste e i ginnasti del Centro Sportivo Corsico si sono qualificati alle prestigiose finali del Campionato di Acrosport (Gpt - Federazione Ginnastica d’Italia). Il percorso non è stato facile, gli atleti di ogni categoria (Serie C, B e A) hanno disputato tre prove di Campionato in diverse città italiane nei mesi di Febbraio, Marzo ed Aprile. Due prove di campionato sono state organizzate proprio dal CSC: la 1^ prova di serie C disputatasi a Corsico il 20 Febbraio 2011 presso un Palazzetto Travaglia davvero gremito e la 2^ prova della serie A e B svoltasi a Milano presso il Centro Fossati... 


Entrambi gli eventi si sono dimostrati di ottima qualità grazie al contributo dei dirigenti Laura Gatto e Laura Parlatano, il sostegno delle amministrazioni comunali e il prezioso impegno dei genitori delle vecchie e delle nuove ginnaste/i.

Tra le oltre 200 atlete/i che hanno partecipato al campionato solo le combinazioni migliori sono state selezionate alle finali che si terranno alla Festa della Ginnastica il prossimo 4 Giugno a Pesaro. 

Purtroppo la stagione è stata ricca di infortuni e il campionato non è stato semplice per le nostre atlete/i, ma le istruttrici Laura, Roberta, Valentina, Ilaria, Silvia e Federica hanno saputo riorganizzare le combinazioni e portarle al trionfo. 

Ecco le finaliste/i del CSC: Serie C1: Coppia mista: Rabach Lorenzo – Spinelli Jessica; Serie C2: Coppia femminile: Ferrari Michelle – Scaramella Giulia; Coppia mista: Olivieri Cesare - Ciavarella Camilla; Coppia mista: Biscara Giovanni – Bertoldi Sara; Serie B: Trio femminile: Foti Carlotta – Cosma Asia – Piccaluga Amanda; Coppia mista: Savino Alessandro – Pullano Alessia. Serie A2: Trio femminile: Resteghini Marta – Mari Sofia – Dilernia Ilaria; Serie A1: Trio femminile: Minghetti Elisa – Favale Silvia – Vacchelli Giulia.

In attesa delle finali le vedremo esibirsi al saggio di fine anno il 29 Maggio alle 15.00 presso il Palazzetto di via Verdi.

Nessun commento:

Posta un commento