martedì 12 aprile 2011

GRANDE CITTA’ - L’Albero della Vita: cerchiamo tre famiglie per Sofia, Giulia e Martina

Sofia, Giulio e Martina hanno rispettivamente 13, 11 e 5 anni. Nonostante la situazione fosse conosciuta da tempo, solo recentemente si è riusciti ad inserire i minori in un contesto protetto e accudente. I genitori dei bambini non sono mai stati in grado di occuparsi di loro, segnalati già a scuola perché fortemente trascurati e con evidenti segni di maltrattamento. 
Il padre violento e la madre gravemente depressa hanno sottoposto i minori ad un clima familiare instabile e pericoloso...

Nonostante vari interventi a sostegno della famiglia, si è reso necessario un allontanamento e la ricerca di tre famiglie affidatarie disposte ad accoglierli, garantendo ad ognuno le cure e le attenzioni necessarie, senza far mancare una frequentazione dei minori, molto legati tra loro.


Sofia è una ragazzina intelligente e troppo adultizzata, poiché ha cercato di sopperire alle mancanze della mamma e del papà, occupandosi soprattutto della sorella più piccola. Ci vuole una famiglia che abbia voglia di farle recuperare un po’ di infanzia negata e la spensieratezza di cui ha diritto.
Giulio è un bambino iperattivo, che tende a muoversi in continuazione. Ha bisogno di stabilità e una serenità emotiva che non ha mai avuto. Forse è quello che ha maggiormente sofferto, avendo come unico riferimento maschile un padre violento. 
Martina non sa cosa sia una famiglia, la sorella è stata il suo unico punto di riferimento.


Noi del L’Albero della Vita crediamo nella cura dell’amore che non cambia il passato, ma può cambiare il futuro. Sofia, Giulio e Martina aspettano tre famiglie affidatarie che li prendano per mano nel cammino della vita, non facendoli sentire più soli. 

Se hai interesse a saperne di più, chiamaci! Diffondi pure questo messaggio a chi è sensibile verso i bambini che hanno bisogno. Per poter diventare famiglia affidataria è necessario frequentare un breve ciclo di incontri formativi presso la nostra sede (Basiglio, Milano3), il prossimo partirà nel mese di Maggio 2011. 

Gli interessati possono telefonare allo             0382-933447       o al             331-3316525       (Dott.ssa Annalisa Ceglia), contattarci all’indirizzo e-mail affidofamiliare.fondazione@alberodellavita.org   
oppure online sul sito : compilare il form online sul sito:www.alberodellavita.org.

*per tutelare la privacy dei minori, i nomi Sofia, Giulio e Martina sono di fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento