venerdì 29 aprile 2011

BUCCINASCO – Artisti e istituzioni per il diritto ad una vita normale

A Buccinasco nasce una nuova microcomunità per persone disabili. Si chiama BucciBeuys e da domani, 30 aprile, accoglierà in via Manzoni cinque persone di età compresa tra i 27 e i 42 anni, permettendo loro una vita serena all'interno di contesto abitativo molto gradevole e confortevole. 
Grazie al coinvolgimento dei Servizi sociali del Comune, fortemente voluto e ottenuto dalla Fraternità e Amicizia Cooperativa Sociale Onlus, Franco, ragazzo disabile di 27 anni, cittadino italiano con la pelle color del cacao, finalmente vedrà realizzato il suo sogno: una nuova casa per lui e i suoi compagni della comunità... 
E soprattutto il diritto ad una vita normale, come ha sottolineato la direttrice dei servizi della cooperativa Raffaella Ganzetti, per permettere loro di rafforzare la propria autostima ed essere riconosciuti come persone a pieno titolo. 

Importante il sostegno dei privati, dal mondo dell’industria, dell’arte e della cultura, che regaleranno alcune opere da esporre in uno spazio dedicato, “L’Angolo di Beuys”, in onore di un performer del pensiero non convenzionale. Hanno aderito la baronessa Lucrezia De Domizio Durini, mecenate contemporanea, la pittrice Marilù Cattaneo, lo scultore Stefano Soddu, lo stampatore d'arte Alberto Casiraghy, il video poeta Cesare Monti, il libraio Andrea Tomasetig, i pubblicitari Wanda Spinello e Romano Gregorig.

Nessun commento:

Posta un commento