venerdì 4 febbraio 2011

Sinistra Ecologia e Libertà incontra Trezzano

clicca sulla locandina per ingrandire

10 commenti:

  1. Ho letto bene???
    ..."Per questo motivo, noi di Sinistra Ecologia e Libertà stiamo DA MESI LOTTANDO (ripeto LOTTANDO)perchè si possa riprendere il Consiglio Comunale ne renderlo visibile a tutti tramite il sito comunale".

    Ma fate davvero ridere!!! Sono queste le LOTTE (ahahah) che intendete portare avanti per i cittadini del Comune di Trezzano sul Naviglio!!!!! Volete ancora farci credere che LOTTATE per qualcosa??
    Ma fateci il piacere!!! Almeno fino a qualche tempo fa quando si usava questa parola era per qualcosa di davvero alto!!!!
    L'idea che avete di partecipazione è poter rendere visibile ai cittadini il consiglio comunale attraverso il sito del Comune???

    RispondiElimina
  2. Mi prendo la briga di rispondere per chiarire. La "lotta" per la ripresa del consiglio comunale si inserisce, ovviamente, in un discorso molto più ampio.
    Se ti fossi preso la briga, e scommetto che così non è stato, di venire ieri sera avresti potuto rivolgere a noi le tue rimostranze. Commentare senza avere un confronto è un poco limitato.

    Che dire, non siamo in consiglio comunale e quindi la nostra attività è decisamente più difficile.
    I problemi di trezzano sono anche la latitanza della consultazione per il Pgt, ma mancanza di un progetto serio per diminuire il traffico, l'immobilismo della giunta che non prende decisioni, la non partenza delle commissioni non consiliari, il degrado della zona vicino alla Combipell, la delocalizzazione necessaria della brenntag, la rimozione dell'amianto (prima su tutti la DeMalena), la totalità delle case sfitte e il cercare di costruirne di nuove, i tagli alla scuola pubblica., l’uscita dal patto di stabilità e molti altri ancora.
    Lo sappiamo, e di questo abbiamo discusso con i comitati e le associazioni.

    Se non ti fossi limitato a commentare con sdegno, ieri sera avresti anche sentito come la ripresa del consiglio comunale è importante per riavvicinare politica e cittadini.
    Forse non lo sai, ma c'è stato un forte scontro su certe prese di posizione di un assessore e le differenti versioni sono state fatte tacere proprio grazie alle riprese.
    Allo stesso modo, cittadini che mai avevano assistito ai consigli comunali, una volta visti si sono detti "schifati" e hanno tranquillamente ammesso di aver cambiato la loro opinione su alcuni politici della città.

    Le lotte sono differenti, c’è quella che fa costantemente la Maflw (e ti faccio notare come durante l’ultima riunione eravamo GLI UNICI presenti) per il posto di lavoro, e quelle per ridare credibilità alla politica e tornare ad aprirla ai cittadini. Sono attività diverse, tutte importanti e che non si escludono a vicenda.
    Per cortesia quindi, la prossima volta vieni a portarci le tue rimostranze di persona, perché altrimenti il tuo commento potrebbe sembrare solo sterile e strumentale polemica e non un tentativo di dialogo e di miglioramento.

    Luca Gariboldi
    Sinistra Ecologia e Libertà

    RispondiElimina
  3. premesso che non intendo occuparmi - anche - di Trezzano SN... chi sottovaluta la trasparenza e l'idea d'informazione e partecipazione, secondo me, non ha futuro.
    Chi veramente fa politica tra la gente non puo' non sapere che i "normali" Cittadini sanno circa il 5% di quello che accade nel proprio Comune. E anche queste poche informazioni sono distorte e confuse.
    Quindi ritengo che la battaglia che sta portando avanti Sini. Eco. e Libertà a Trezzano sia prioritaria, proprio perchè sarebbe inutile portare avanti tutto il resto se nessuno lo viene a sapere... certo se si hanno giornali e TV a disposizione tutto sarebbe facile, ma così non è nella realtà.
    Ci sono Amministrazioni comunali del sudovest Milano che durerebbero 5 minuti se la gente prendesse coscienza di quello che accade la dove si decide il loro destino.

    Non è un caso che la maggior parte delle Giunte (di destra e sinistra) si opponga duramente alla messa online di quello che fanno.

    Siamo nel 2011! Bisogna usare le possibilità democratiche della rete!

    Rino Pruiti
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina
  4. Il mio commento non era con sdegno ma on sorriso amaro.
    il problema è che contate come il 2 di picche ... non siete in consiglio. La politica si fa in consiglio e nei "PARTITI", se ancora ne esistono.
    auguri e grazie comunque per il vostro impegno.

    P.S. L'altra sera non c'era perchè ho deciso che non mi interessava esserci. Se per esprimere un parere bisognasse intervenire a qualsivoglia incontro saremmo fritti, e insieme il ns cervello.

    saluti
    luca

    RispondiElimina
  5. è sparito un mio commento... lo so che non lo avete cancellato ma a quest punto direi che il software del blog ha dei problemini, specialmente con IE9 e Firefox 3.xx

    Dicevo che fa bene SEL ad agire così, la questione trasparenza è prioritaria e fondamentale per tutto il reso, ma lo ha spiegato meglio di me Luca.

    ciao

    Rino Pruiti
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina
  6. Per carità, le critiche sono legittime.

    Esse però diventano costruttive solo quando si cerca un confronto, magari venendo a incontrare dal vivo le persone verso le quali le stesse critiche o considerazioni sono mosse.

    Noi siamo sempre disponibili quindi, e volevo ricordare che qualunque forza non di rimpasto, prima di essere all'interno delle istituzioni, deve forzatamente lavorare al suo esterno :)

    Saluti

    Luca Gariboldi

    RispondiElimina
  7. Rino, il tuo commento c'è. O ce n'era un altro ancora?

    ps. usa chrome, un'altra vita...

    RispondiElimina
  8. Andrea, per motivi religiosi non posso usare software basato su android :-(

    Rino Pruiti
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina
  9. Ai Testimoni di Java & Sun, possiamo usare solo open source!

    Don Rino
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina