mercoledì 16 febbraio 2011

Noi di Buccinasco - serata del 15/2: Grazie Buccinasco!

Siamo soddisfatti, veramente contenti dell’esito della nostra prima serata pubblica a Buccinasco. Immaginavamo una riunione tra “amici” e iscritti all’associazione, invece ci siamo ritrovati con la sala del centro Civico di C.na Robbiolo piena e con persone che sono dovute rimanere, purtroppo, in piedi.
Anche la presenza Istituzionale è stata lusinghiera, erano presenti: Il Sindaco Loris Cereda. l’Assessore Andrea Manfredi; poi i Consiglieri: Maiorano, Carbonera, Benedetti e Pansini oltre a Pruiti che ha fatto (a modo suo) da moderatore della serata...
Impossibile relazionare in maniera sintetica su tutti i temi trattati in quasi tre ore di dibattito.
 
Cultura della Legalità, Trasporti pubblici, Piano regolatore (PGT), Viabilità, Problema amianto, Energie rinnovabili, servizi sociali, questi i titoli dei punti trattati con delle relazioni scritte dei membri dell’associazione e interventi dalla platea.

Crediamo sia stato un momento positivo per la vita pubblica di Buccinasco, si è iniziato un confronto inedito e sincero su questioni fondamentali che troveranno poi una specifica trattazione in assemblee pubbliche che abbiamo già in programma per i prossimi mesi.
 
Un lungo intervento del Sindaco – che abbiamo apprezzato – ha chiuso la serata con qualche vivace ma educata interruzione del pubblico.

Alle 23.30, nonostante ci fossero diverse persone iscritte a parlare, si è preferito chiudere la serata e dedicarsi al rinfresco.

Anche l’obbiettivo della raccolta fondi è stato raggiunto grazie alla generosità degli intervenuti.

Ecco i documenti che abbiamo letto e distribuito, sono tutti in formato pdf e di pochi Kb, clicca sul nome per aprire il file o scaricarlo:

Noi-Legalità . Noi-Trasporti . Noi-Viabilità . Noi-Amianto
 
Grazie Buccinasco!
Costruiamo l’alternativa liberiamo il nostro futuro.

Noi di Buccinasco
Associazione circolo politico Onlus
Centro Civico C.na Robbiolo, Via Aldo Moro, 7.
Buccinasco MI
http://noidibuccinasco.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento