giovedì 3 febbraio 2011

Editoriale - Lavori in corso…CONTIAMO I GIORNI

Capita spesso di incontrare buche, buchette e circostanze di varia natura che la pubblica amministrazione, stenta a sistemare o che dal dire al fare passino,spesso, mesi se non addirittura anni…
Situazioni varie, dimenticate più che da Dio dagli uomini, preposti ad amministrare il territorio. Allora, forza!!! Ricominciamo con la nostra storica rubrica de Il Contagiorni.  Come funziona: ognuno ci segnala attraverso una foto, una buca, un angolo di territorio malconcio, una evidente disfunzione e noi, a nostra volta la giriamo all’Assessore di competenza o al responsabile di riferimento, chiedendo i tempi della sistemazione...


Da quel momento, dalla promessa fatta, scatta, attraverso il Contagiorni, la verifica : ne scopriremo delle belle. In ogni caso ancora una volta SìoNo è mio,tuo,nostro e anche di chi ha il compito di amministrare. In ogni caso se vale la regola della politica “Purchè se ne parli” altro non facciamo che accontentare tutti! 

Ancora una volta un esempio di cosa significa  essere un “settimanale dipendente”: da quella strada che occorre sistemare, da quella circostanza che occorre sostenere e difendere, da quell’opera essenziale per la comunità, da don  Camillo o da Peppone… (sarebbe necessario reinventarli)  o da chi in prima linea opera per il bene comune. Dipendiamo e difendiamo il territorio e la sua gente…indipendentemente da tutti.

Inviate le vostre segnalazioni con un breve testo e con foto (se non potete fare una foto dateci le indicazioni esatte, la faremo noi) a questo indirizzo: contagiorni@sionocomunicazione.net

Di seguito trovate un piccolo esempio, un fac-simile, di come uscirà il vostro Contagiorni




1 commento: