mercoledì 9 febbraio 2011

FaTTi e MisfaTTi nella Grande Città - ep.3 - Spacciatori minorenni, sparatorie, arresti, incidenti...

ROZZANO
Ancora minorenni, già spacciatori 

Presi due baby spacciatori. A sedici anni rifornivano di hascisc, marijuana e cocaina la piazza di Pontesesto. Ad arrestarli i carabinieri della tenenza di Rozzano dopo una rapida indagine. Il mito del facile guadagno con lo spaccio della droga sembra non voler mai tramontare nonostante la guerra quotidiana promossa dalle forze dell’ordine. L’altra sera a finire nella rete dei carabinieri della tenenza di Rozzano sono stati due ragazzini di 16 anni, entrambi studenti senza precedenti penali...

Due ragazzini di buona famiglia, vestiti con capi griffati ma che per arrotondare la paghetta settimanale si erano dati allo spaccio. Il loro raggio d’azione era la piazza di Pontesesto dove praticamente gestivano il mercato rivolto ai loro coetanei, ma anche a ragazzi più grandi. Quando i carabinieri sono intervenuti li hanno trovati in possesso di una trentina di grammi di hascisc già pronti da vendere. Dopo il fermo, mentre i due adolescenti venivano portati al comando, i militari hanno bussato alle case dei loro genitori ed hanno effettuato le perquisizioni nelle loro camerette.

In questo modo sono saltate fuori altre dosi di hascisc e marijuana, oltre ad alcune bustine di cocaina. Inoltre non è escluso che i due stessero percorrendo la strada per diventare bulli di quartiere. Infatti i carabinieri hanno anche sequestrato un tirapugni e una pistola scacciacani senza il tappino rosso obbligatorio per legge. I due sedicenni sono stati portati al carcere minorile Beccaria di Milano. Sempre più frequentemente giovani insospettabili si danno allo spaccio per pagarsi le dosi che consumano oppure lo sballo del sabato sera.

Massimiliano Saggese – da “Il Giorno” del 6 febbraio

PIEVE EMANUELE
Sparatoria a Pizzabrasa: 18enne ferito al braccio 

Sparatoria sabato pomeriggio – 5 febbraio - in uno stabile abbandonato in località Pizzabrasa a Pieve Emanuele, nel milanese. Un diciottenne nordafricano è stato ferito al braccio. Qualcuno ha avvertito il 118 e gli operatori e i carabinieri di Corsico sono giunti sul posto. 
Trovando l'immigrato ferito lo hanno soccorso e ricoverato alla clinica Humanitas di Rozzano. Il diciottenne non é in pericolo di vita.

Da “Milano Today” del 7 febbraio


CESANO BOSCONE
Acquista 30 chili di hascisc: arrestato 

È stato sorpreso mentre acquistava trenta chili di hascisc nel parcheggio di un centro commerciale. I carabinieri di Corsico hanno fatto scattare le manette per Rahal Kamal E.I., 35enne marocchino con precedenti per spaccio. L’operazione dei militari è scattata giovedì 3 febbraio, poco dopo le le 19.30 nell’area parcheggio dell’Auchan, in via Don Sturzo a Cesano Boscone. I militari tenevano d’occhio il marocchino da qualche settimana, l’uomo infatti era uscito dal carcere da alcuni mesi, ma i carabinieri sospettavano che non fosse mai uscito dal giro della droga e continuasse la sua attività di pusher. Un pesce grosso nella filiera dello spaccio, in grado di mantenere un mercato da centomila euro al mese. Alle sue dipendenze si dividevano il territorio una ventina di piccoli spacciatori che rivendevano al dettaglio. A seguito di un controllo più approfondito è risultato che l’auto di Kamal era intestata a un pluripregiudicato italiano, prestanome per una quarantina di altre macchine, anche lui, finito nell’inchiesta dei militari della compagnia di Corsico diretta dal capitano Ruggero Rugge, e oggi indagato. 

Anna Giorgi – da “Il Giorno” del 5 febbraio

ASSAGO
Tremendo schianto notturno in tangenziale: miracolati 

Terribile schianto nella notte. Un’auto finisce contro il guardrail e si accartoccia. Estratti miracolosamente illesi i due giovani che viaggiavano a bordo della macchina. L’incidente si è verificato poco dopo l’una sulla Tangenziale est, al chilometro sette in direzione sud. A quell’ora il traffico era praticamente assente e la visibilità discreta ma qualcosa è accaduto all’altezza di una diramazione. L’auto con a bordo due trentenni di Milano improvvisamente è sbandata e si è schiantata con violenza contro lo spartitraffico. Alcuni automobilisti in transito hanno immediatamente lanciato l’allarme al 118. Pochi minuti dopo sul posto sono arrivate un’ ambulanza della Misericordia di Segrate e un’automedica del 118. Sono inoltre intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori della Milano-Serravvale. Ai soccorritori si è presentata una scena devastante tanto che l’allarme è partito con codice rosso. 

Si pensava infatti che i due giovani coinvolti nell’incidente fossero gravissimi. Invece quando sono stati estratti dalle lamiere miracolosamente erano illesi. Solo qualche graffio, tanto da rifiutare anche il ricovero in pronto soccorso. Un incidente terribile che fortunatamente non ha avuto conseguenze per le persone. Gli operatori della tangenziale, dopo aver fatto rimuovere il mezzo incidentato e ripristinato la sede stradale danneggiata, hanno riaperto tutte le corsie al traffico. Sulle tangenziali milanesi si registra una media giornaliera di due incidenti e spesso si verificano anche sinistri mortali, come quello accaduto pochi giorni fa sul tratto dell’A7 da Assago a Binasco nel quale ha perso la vita una donna. Un drammatico schianto terminato con un terribile rogo.

Massimiliano Saggese – da “Il Giorno” del 6 febbraio

Nessun commento:

Posta un commento