venerdì 18 febbraio 2011

MM Assago - Incredibile, ma non troppo, è in forse l’inaugurazione di domenica 20

Ci siamo? No, forse non ci siamo ancora: l’inaugurazione di domenica 20 è ancora in forse. Nonostante la sicurezza un po’ tronfia messa in mostra nelle ultime settimane, capofila il sindaco di Assago Musella, regna ancora l’incertezza sul via libera al prolungamento della metropolitana assaghese. Una situazione che, se non fosse costata fior di quattrini ai contribuenti e non coinvolgesse decine di migliaia di lavoratori pendolari, sarebbe spassosa ai limiti della pochade...
 

Un tira e molla grottesco che vede da una parte la politica politicante che desidera mettersi in mostra e farsi bella della nuova opera e dall’altra i tecnici preoccupati che tutto funzioni, anche perché di mezzo c’è, particolare non trascurabile, l’incolumità dei passeggeri. 

Allo stato attuale delle cose le carte esaminate dalla Provincia per procedere al via libera sono giudicate insufficienti. Nella giornata di mercoledì, inoltre, prove bloccate a causa di disguidi meccanici ed elettronici, inceppamento dei deviatori sui binari, mentre il sistema di segnalamento recalcitrava un po’ a rispondere ai comandi.

Chi avesse programmato di assistere all’inaugurazione di domenica è vivamente consigliato di cautelarsi anche con un programma alternativo last minute per non restare spiazzato e con le mani in mano.

Nessun commento:

Posta un commento