martedì 15 febbraio 2011

Mozione anti Maiolo delle opposizioni - Exit Strategy di Loris Cereda


Sta studiando una “exit strategy” dal caso Maiolo il sindaco di Buccinasco Loris Cereda, è lui stesso a confermarcelo nel corso di una conversazione telefonica. Dopo la presa di posizione di Romano La Russa, politicamente e linguisticamente piuttosto urticante e in vista del dibattito che comunque si dovrà svolgere in Consiglio comunale con la presentazione della mozione delle opposizioni che chiederanno le dimissioni immediate dell’assessora, Cereda decide di affrontare la questione che in un primo momento aveva derubricato a “polverone mediatico”...


“Andiamo fino in fondo a questo punto con un dibattito politico approfondito che vada anche al di là dell’episodio”. Secondo quanto previsto e programmato dal primo cittadino, Tiziana Maiolo dovrebbe dare le dimissioni nel prossimo Consiglio comunale (presumibilmente convocato entro due o tre settimane) relazionando all’assemblea nel contempo su tre punti: la spiegazione del suo comportamento e delle sue parole nel corso della trasmissione radiofonica “La Zanzara”; la presentazione di un impegno programmatico relativo al suo, a quel punto ipotetico, assessorato e infine un chiarimento relativo alla sua militanza nel FLI e i conseguenti rapporti con gli alleati del PDL, un dato politico non immediatamente collegabile ai fatti in questione ma che vi si è inserito con effetti destabilizzanti. 

Al termine del dibattito del Consiglio comunale, e a seguito di un eventuale pronunciamento, Cereda deciderà sull’accettazione o meno delle dimissioni di Tiziana Maiolo.

1 commento:

  1. Interessante, stiamo migliorando allora.

    Però toglierei il dubbio su "un’eventuale pronunciamento del Consiglio comunale", il Consiglio DEVE pronunciarsi perchè la mozione prevede un voto palese.

    Certo, un ordine del giorno si puo' anche ritirare ma la Sig.ra Maiolo dovrebbe essere MOLTO convincente.

    Al di la delle parole ci vorrebbero i fatti per questa "exit strategy", cioè un pezzo di carta con le dimissioni e la firma dell'Assessore.

    Rino Pruiti
    Consigliere comunale
    Buccinasco MI
    www.rinopruiti.it

    RispondiElimina