venerdì 25 febbraio 2011

Basiglio - Il Comune di Milano modifica le linee dei trasporti e Cirillo protesta con de Corato

Milano cambia il tragitto e gli orari della linea dell'A.M.P. senza nessun accordo con il Comune di Basiglio. E il sindaco Cirillo non digerisce la cosa e presa, metaforicamente la penna in mano, manda una mail di protesta al vicesindaco di Milano, de Corato:

“Egregio vicesindaco, 
mi corre l'obbligo stigmatizzare la totale assenza  di relazione col comune di Milano in merito ai trasporti...
 

Non comprendo in base a quale diritto il comune di Milano si arroga l'autorità  di decidere arbitrariamente  gli orari di autolinee che servono migliaia di passeggeri provenienti da comuni extraurbani, come il nostro, modificando i tempi che scandiscono la vita dei pendolari. 

Apprendo solo oggi, dopo una mia lettera, di una programmazione oraria della linea in oggetto, (diffusa in maniera casuale che ha già  prodotto notevoli lamentele) in totale assenza di convenzione che regola i rapporti tra il comune di Basiglio e quello di Milano e soprattutto senza un  minimo di condivisione rispetto alle specificità dell'utenza di Basiglio che soltanto questa amministrazione conosce. 

Trovo di scarsa sensibilità  e poco proficuo per un  rapporto  futuro questo comportamento anche in considerazione che questa amministrazione sostiene notevoli costi per le corse aggiuntive. 

Per quanto sopra le chiedo di sospendere  l'attestazione della linea in oggetto fino a quando almeno gli orari non saranno concordati”.

2 commenti:

  1. buonasera,
    lo spostamento del capolinea da mm2 famagosta a mm2 assago determina costi maggiori e tempi di percorrenza per milano aumentati di almeno 15 minuti sola andata (basiglio_mm2 cadorna). RIPORTIAMO IL CAPOLINEA A FAMAGOSTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    un pendolare

    RispondiElimina
  2. Il signor Sindaco che dice che Milano non lo ha interpellato in questi giorni ha deciso di impedire a tutti di transitare da Basiglio....Una bella ZTL nuova nuova che obbligherà migliaia di persone ad intasare Rozzano vecchia e PIeve.
    Questo Signor Sindaco non si è chiesto quande centinaia di lavoratori andranno in difficoltà, non ha condiviso la sua scelta con Rozzano e Pieve... di cosa si lamenta. RIpagato della stessa moneta che usa lui stesso.

    RispondiElimina