venerdì 28 giugno 2013

CORSICO - Il consigliere Di Capua replica: "Con l'assessora Blumetti un normale scontro politico"


Riceviamo e pubblichiamo - Un normale scontro politico. Io non ho mai attaccato nè minacciato la persona fisica sig.ra Rosella Blumetti. Il mio intento in data 9 giugno era di partecipare dando il mio contributo al convegno organizzato dall'associazione Tom e Jerry di Buccinasco...

L'assessore Blumetti intervenendo al convegno, ha voluto esprimere un'opinione contro il sottoscritto riferendo di un voto contrario di un ordine del giorno del 06 giugno 2013 in Consiglio Comunale, che nulla c'entrava con il tema del convegno. Il mio volantinare, la cui copia posso allegare, era riferita ad una questione politica e sul piano politico deve rimanere. Sono dispiaciuto di queste esternazioni a livello personale proferite da parte dell'assessore Blumetti al Consigliere Di Capua in un evento mondano. E' già successo di ricevere attacchi a livello personale da parte dell'assessore Blumetti: mi riferisco ad un episodio del 14 febbraio 2013 quando la medesima, senza motivo, ha voluti rimarcare il tempo di gestazione della mamma dei miei due gemellini nati prematuramente, per attendere una risposta politica.

In quell'occasione sono state chieste immediatamente scuse pubbliche dal Presidente del Consiglio Comunale che però non sono pervenute se non tramite lettera personale, parzialmente sottoscritta e non datata. Questa volta le accuse vengono a mezzo stampa e vengono da me lette sui giornali locali riportando inesattezze quando il sottoscritto aveva già comunicato al Presidente Magisano i fatti subito accaduti il 12 giugno, allo stesso e a tutto il Consiglio Comunale. Con riferimento ad un intervento dei Carabinieri nessuno mi ha chiesto di attendere le Forze dell'Ordine, che avrei ben atteso e a cui avrei spiegato immediatamente la problematica. Mi sono allontanato dal luogo proprio per evitare questioni politiche fuori ambito e poiché, benchè richiesto, non mi è stato dato il permesso di esplicare le mie ragioni al microfono. La mia sfiducia non riguardava l'iniziativa dell'associazione Tom e Jerry e del mio voto contrario all'ordine del giorno presentato dall'assessore sul tema stop ai circhi di animali, ma al fallimento politico delle sue deleghe.


Giacomo Di Capua il Consigliere Comunale UPC e MPC
        
                
                          

3 commenti:

  1. E' molto facile chiedere le dimissioni di chi si trova in prima fila a fare qualcosa, mentre sembra più difficile fare delle proposte costruttive.

    Come cittadino corsichese sono stufo della fantapolitica che distrugge tutto senza fare proposte concrete (vedi ad esempio la diffusione di volantini NON FIRMATI)

    La politica, quella vera con la P maiuscola non distribuisce fango ma costruisce qualcosa di concreto.

    L'amministrazione dovrebbe mettere online i filmati dei consigli comunali per consentire alla cittadinanza di capire la situazione.

    Cittadino di corsico stufo

    RispondiElimina
  2. ma con che faccia tosta Di Capua sostiene che i suoi attacchi non abbiano nulla di personale, quando lo sanno tutti che praticamente segue l'assessora Blumetti in ogni sua apparizione pubblica per volantinare contro di lei e contestarla?
    Questo è il suo modo di gestire il dibattito politico?
    La persona che gli ha scritto questo comunicato di "difesa" lo ignora, oppure entrambi ignorano il senso della parola "pretestuoso"?
    Ridicoli, e fastidiosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Anonimo (un nome sarebbe gradito in futuro). Il comunicato ci è pervenuto dalla mail di Di Capua. Non so se qualcuno lo abbia aiutato a redigerlo, ma non è opera nostra.
      Giusto per chiarire.

      Cordialità

      Andrea Demarchi

      Elimina