venerdì 28 giugno 2013

TREZZANO S/N - Operazione DIA a Milano, altri due arresti




Ci sono altri due arresti nell’ambito dell’indagine condotta dalla Procura di Milano e che ha portato lo scorso 14 maggio all’arresto di 9 persone a Trezzano sul Naviglio (Milano)...


Tra costoro, accusati di associazione a delinquere e corruzione per fatti legati all’approvazione del Pgt comunale, c’erano anche assessori e dipendenti comunali. Mercoledì mattina, gli agenti della Dia di Milano hanno portato nel carcere di San Vittore Antonio Concolino, imprenditore edile di 68 anni, nato a Catanzaro ma da tempo attivo nel Comune di Trezzano, e Silvio Ferri, imprenditore di 59 anni nel settore degli imballaggi a Trezzano.

L'indagine è coordinata dai pubblici ministeri Paolo Storari e da Laura Pedio della Direzione distrettuale antimafi a di Milano. Oltre all’associazione a delinquere per entrambi, a Concolin vengono contestati episodi di corruzione nei confronti di amministratori del citato comune mentre a Ferri il riciclaggio, in quanto si era prestato a depositare il provento di tangenti su conti in Svizzera. 

Nessun commento:

Posta un commento