martedì 17 aprile 2012

TREZZANO - Carabiniere ferito durante una rapina

Un maresciallo dei carabinieri, libero dal servizio, e' stato ferito a una caviglia da un colpo di pistola esploso da due rapinatori in fuga dopo aver rapinato il supermercato "Superdi'' in via Curiel a Trezzano sul Naviglio. Erano le 15.20 di sabato 14 quando il 34enne, secondo una prima ricostruzione, avrebbe inseguito i due che, con sciarpe, caschi da motociclista e armati di pistola, avevano appena rapinato 300 euro dalle casse del supermercato. Tre i colpi sparati contro il militare, ma solo uno e' andato a segno ferendolo alla caviglia... 


In tutta la zona è in atto una vera propria caccia ai due rapinatori. "Un episodio gravissimo e, in questo momento, la mia preoccupazione e' per il carabiniere ferito". Il sindaco di Trezzano sul Naviglio, Giorgio Tomasino, commenta cosi' quanto accaduto al supermercato Sidis di via Curiel dove due rapinatori hanno sparato, colpendolo alla caviglia, a un maresciallo libero dal servizio intervenuto nel tentativo di bloccare i malviventi.

"Chiederò un incontro urgente con il capitano della compagnia e con il Prefetto di Milano -annuncia il primo cittadino - per verificare la necessita' di un intervento straordinario sul nostro territorio. Il mancato rispetto del Patto di stabilità, che abbiamo ereditato dalla precedente amministrazione, vincola gli investimenti necessari per il presidio del territorio con gli agenti della polizia locale. 

Abbiamo quindi bisogno di un aiuto sia da parte della polizia provinciale, sia della prefettura". Il sindaco porterà sul tavolo di confronto anche l'attuale assetto del territorio trezzanese. "Molte attività produttive della nostra citta' hanno chiuso e abbandonato capannoni oggi diventati rifugio non solo di disperati, ma anche di persone che delinquono. Una desertificazione molto evidente per le caratteristiche urbanistiche di Trezzano, dove c'e' una promiscuita' tra aziende e residenza. 

Una situazione di fronte alla quale anche la politica - conclude - deve assumersi la responsabilita' di individuare soluzioni, non piu' rimandabili".

Nessun commento:

Posta un commento