sabato 28 aprile 2012

BUCCINASCO - Appuntamenti elettorali

Gli appuntamenti con Licata, Maiorano e Cortiana...

Cortiana chiude sulla legalità

Venerdì 4 maggio ore 21

Cascina Robbiolo - Festa di chiusura della campagna elettorale

Dentro l'evento, dibattito Sicurezza, legalità, competenza e trasparenza amministrativa

Fiorello Cortiana conversa con:
- Avv. Umberto Ambrosoli, comitato Antimafia Comune di Milano
- On. Fabio Granata, vice presidente Commissione Parlamentare Antimafia
- Avv. Franco Casarano, Assocond - Associazione dei Condomini

Le iniziative di Maiorano
1° Maggio - h. 15,15 
con Partenza dal municipio, Grande biciclettata per Buccinasco -
2 Maggio - h. 21,00 
Incontro pre-elettorale iscritti ed elettori del Partito Democratico con Francesco Prina - via Lomellina 7 Spazio In
4 Maggio dalle h. 18.00
Serata di chiusura e conclusione della campagna elettorale davanti al municipio e piazza del Sorriso


Licata con il generale Garofano
Il giorno 30 aprile alle ore 18 a Buccinasco in Auditorium Fagnana (via Tiziano, 7) il Generale Luciano Garofano, ex Comandante dei RIS di Parma, sarà presente per il movimento civico "VOGLIAMO CAMBIARE con Licata" a Buccinasco per presentare il suo nuovo libro: "Uomini che uccidono le donne - Da Simonetta Cesaroni a Elisa Claps storie di delitti imperfetti" edito da Rizzoli.

Seguiranno gli appuntamenti degli altri Candidati


15 commenti:

  1. Al generale Garofalo dei RIS vorrei sommessamente suggerire di cambiare in parte il titolo del suo libro.
    Anzichè qualificare i due fatti di sangue, "Storie di delitti imperfetti", troverei più appropriato definirli "STORIE DI INDAGINI DISASTROSE".
    Senza mettere in discussione le capacità investigative del candidato Licata.

    RispondiElimina
  2. Condivido pienamente la proposta di Belisari per il cambio di titolo. D’altra parte è evidente e sotto gli occhi di tutti che un colpevole (vero) in Italia si trova solo alle seguenti condizioni.
    - che l’autore del delitto sia colto in flagranza
    - che l’autore del delitto confessi
    - che un pentito riveli la verità
    - che una telecamera inquadri in primo piano il colpevole mentre compie il reato

    Di lavoro di indagine, quella che si chiama intelligence, manco a parlarne. Le capacità investigative di un Montalbano o di altri celebri investigatori stanno solo nella testa degli scrittori.

    RispondiElimina
  3. Gentile signor Scova, le iniziative di Cortiana sono inoltre:

    1 maggio, ore15, con concentramento al parco Spina Azzurra, BICICLETTATA ( come annunciato 15 giorni fa)

    3 maggio, ore 20,40, Pianeta Verde, via Buccinasco 45, Milano, Incontro Cortiana - Tabacci su Grande Milano. Sono stati invitati i sindaci di Corsico, Assago e Cesano Boscone

    3 maggio, ore 21, Cascina Robbiolo, le candidate della Coalizione Civica incontrano le cittadine di Buccinasco per parlare di bisogni, doppio sguardo, tempi di vita, servizi, pubblica amministrazione, partecipazione informata.
    Lo faremo in modo conviviale, con dolci e vino.
    Interviene Marina Spada, regista del film "il mio domani" con C. Gerini

    RispondiElimina
  4. Cortiana chi le paga questa campagna elettorale così costosa? Ogni camion vela costa almeno 5000 euro, e poi le cene ecc.? Potrebbe impegnarsi a pubblicare un resoconto e una visibilità delle entrate? Grazie

    RispondiElimina
  5. La ringrazio per la domanda, che e' molto opportuna.
    Poiche' abbiamo scelto di non avere partiti alle spalle che ci finanzino con soldi pubblici e siamo liste di cittadini, ci finanziamo da soli, con denari miei, dei candidati delle liste e dei sostenitori. Ci avvaliamo anche del lavoro volontario di molti di noi. Per fortuna siamo in tanti, a partire dagli 800 cittadini che hanno firmato davanti ad un notaio perché a  Buccinasco si cambi .Alla fine della campagna presenteremo un bilancio pubblico.
    Mi auguro che Lei ponga questa domanda anche agli altri candidati e che anche loro si impegnino a presentare un rendiconto pubblico.

    RispondiElimina
  6. Cortiana, per noi sarà facile giustificare i 1300 euro spesi complessivamente dalla lista che appoggio, volendo si potrebebro pubblicare anche adesso. Se fosse così gentile da dirci quali imprenditori la stanno finanziando, prima del voto, sarebbe un bell'esempio di trasparenza e di opportunità per gli elettori di conoscere le liste e i candidati che la sostengono. Metta tutto sul suo blog.
    La ringrazio per la veloce risposta.

    RispondiElimina
  7. Mi scusi dott. Cortiana , vista la sua gentile disponibilità a rispondere maggiungor una domanda: lei ha affermato con un comunicato che nessun partito la sostiene e rispetto alle illazioni dei suoi competitor ha specificato che la Fiamma Tricolore di Buccinasco non l'appoggia, ora però dovrebbe spiegarci come mai al suo aperitivo elettorale del 29 aprile era presente il referente locale della Fiamma Tricolore Franco Bonato e come mai il candidato consigliere Vincenzo Centrangolo per la lista "impegno civico" si definisce nel suo profilo FB: "Appartengo alla generazione del boia chi molla!" . Fieri, duri e determinati."
    La ringrazio anticipatamente per la sicura risposta.

    RispondiElimina
  8. Chi ha fatto politica sa perfettamente che chi sborsa i quattrini sono pochissimi, non certo tutti i firmatari a sostegno di una lista. Naturalmente tra i pochi c'è sempre chi svetta. Dai ragazzi, siamo tutti adulti e vaccinati - a casa mia Babbo Natale non viene da un pezzo.

    RispondiElimina
  9. Giambattista Maiorano1 maggio 2012 alle ore 22:16

    Non ho né camion, né vele, né altri strumenti di questo tipo. Ho parecchi amici, giovani e meno giovani, che con me consumano più che altro le suole delle scarpe e fanno presenza nelle piazze, nei mercati e nelle vie di Buccinasco.
    La campagna ce la stiamo pagando da soli con i nostri risparmi. Non ho alle spalle operatori di nessun genere e non faccio cene luculiane: massimo un aperitivo con cocacola, aranciata ed acqua minerale in piazza.
    Mi sono assunto un preciso impegno ed intendo restarne fedele: essere sobri in un momento caratterizzato da una crisi economica tutt'altro che risolta che incide pesantemente anche a Buccinasco.
    Altro impegno assunto: quello di presentare il bilancio delle entrate e delle uscite anche se non è richiesto per comuni come il nostro da nessuna parte.
    A furia di stare troppo fuori, mi sono perfino abbronzato.
    La mia vecchia macchina spero che continui a non lasciarmi a terra. Ci manca poco alla fine e ci spero tanto. Sopratutto ho fiducia nella gente che ha capito e perfettamente che il mondo non è diviso tra buoni e cattivi: cattivi quelli dei partiti, buoni i civici! Che dire? A lunedì il verdetto e magari ci si potrà accorgere che di onesti ce ne sono ancora tanti nonostante, come qualcuno continua ad affermare, siano militanti ed iscritti ai partiti.
    Ho appena letto che è sparita la "vela" che propaganda Fiorello Cortiana. Atti del genere squalificano chi li commette che non merita rispetto. Sono con lui solidale come con la lista che ha affittato il mezzo.

    RispondiElimina
  10. Dott. Cortiana se volesse rispondermi prima del 7 maggio mi farebbe un vero piacere. Grazie.
    Saluti

    RispondiElimina
  11. Una vela in più o in meno non fa la differenza - il voto viene dato con altri criteri, sempre. La riprova : ci sono candidati che spendono cifre importanti ed alla fine raccolgono briciole. Suggerisco alla liste civiche di non cadere nella trappola del vittimismo spinto e del complottismo : si rischia di essere percepiti come patetici e assimilabili agli allenatori di calcio che cercano scuse per le mancate vittorie.

    RispondiElimina
  12. Dott. Cortiana se volesse rispondermi prima del 7 maggio mi farebbe un vero piacere. Grazie.
    Saluti

    RispondiElimina
  13. al Saccavini non va neanche bene quanto ha scritto Maiorano qui sopra! Tutto chiaro? Abbiamo un re! Dovete scrivere e fare quello che vuole lui!

    Non evidenzia, però, che Maiorano è stato l'unico candidato Sindaco a prendere posizione rispetto al furto del camion. Ci sta, ha paura dello spessore di Maiorano.

    Lo vuole mandare a casa (in quanto identifica Maiorano con la politica tutta malata, populismo...) però candida Fiorello Cortiana, senatore eletto per 2 legislature non residente a Buccinasco, come suo sindaco. Nulla di male, ma non si capisce proprio, seguendo il ragionamento, perchè Cortiana allora non dovrebbe essere "la politica" che deve andare a casa?!

    Mi gira la testa!

    RispondiElimina
  14. Dott. Cortiana se volesse rispondermi prima del 7 maggio mi farebbe un vero piacere. Il tempo passa e non vorrei arrivare a conclusioni sbagliate, se non ha il coraggio faccia rispondere a qualcuno dei suoi che tanto ne hanno scritte di tutte i colori e non si farebbero certo problemi per questa inezia. Grazie.
    Saluti

    RispondiElimina
  15. Dott. Cortiana , grazie comunque per la "non-risposta" che mi conferma i timori e le certezze che avevo. A noi poveri illusi e sognatori non resta che sperare che gli elettori rigettino le istanze negative che portate. Io voterò per la il candidato Maiorano che almeno mi risponde e che è sicuramente affidabile. Saluti a tutti e buona fortuna.

    RispondiElimina