lunedì 16 aprile 2012

BUCCINASCO - Tuoni e fulmini dopo la tavola rotonda tra i candidati

Primi tuoni e fulmini, forse per adattarsi ai cambiamenti meteo, nella campagna elettorale di Buccinasco che fino a qui non aveva riservato grossi sussulti. Il “casus belli” la questione del piano di recupero di Buccinasco Castello (vedi link) e le conseguenti dure prese di posizione assunte da Rino Pruiti (“Per Buccinasco”) che accusa apertamente e aspramente la “galassia dei moderati” che sostiene Fiorello Cortiana di essere favorevole al piano così come è stato presentato. I toni e le parole di Pruiti non sono però piaciuti a Cortiana, che ha preso carta e penna per rivolgersi al leader della coalizione di centrosinistra, Maiorano, di cui appunto Pruiti fa parte, e che adombra anche la possibilità di percorrere vie legali nei confronti del candidato di “Per Buccinasco”: ...

“Caro Maiorano, mi rivolgo a te in quanto candidato sindaco per il centrosinistra, - scrive Cortiana. Come ho già avuto occasione di dirti, incontrandoci in Comune e durante la tavola rotonda promossa dal periodico SioNo, la restituzione del valore della partecipazione politica passa attraverso il confronto ed il rispetto tra tutte le liste che si presentano alle elezioni comunali.
Questo, prima che a noi, lo dobbiamo ai cittadini di Buccinasco che meritano di conoscere, valutare e scegliere le proposte e le persone che reputano più valide per amministrare.

Rino Pruiti ha concorso con te alle Primarie del centrosinistra ed è ora candidato in una lista che ti sostiene, è stato perciò riconosciuto, dalla coalizione che tu rappresenti, degno partecipante ad un confronto democratico. Da settimane alimenta una aggressione nei miei confronti e nei confronti della Coalizione Civica che mi propone come sindaco. Dalla disinformazione sistematica e dall’insulto è arrivato alla diffamazione. Che si tratti di psicosi, killeraggio mediatico su ordinazione o manifesta imbecillità politica spetterà alla Magistratura chiarire”.

“Vogliamo che Buccinasco torni nella normale legalità della dialettica democratica – conclude Cortiana - dopo tre commissariamenti prefettizi e l’intervento della Magistratura per gli illeciti degli amministratori e quelli della malavita organizzata. Questa può divenire la realtà se lo vogliamo insieme, per questo ho invitato te e gli altri candidati sindaco a partecipare insieme alla celebrazione del 25 Aprile al Comune Per questo ti chiedo di esercitare un’azione autorevole, capace di riportare il confronto su un piano civile e produttivo”. 

Alle parole di Cortiana altrettanto nette e determinate di quelle che ne hanno originato la reazione, ha subito replicato Giambattista Maiorano: “Caro Fiorello, leggo e non ho difficoltà a condividere il tuo appello. Più volte ho scritto e affermato che Buccinasco ha bisogno principalmente di normalità e che questa condizione passa dalla rilegittimazione e dal rispetto che le forze in campo sono in grado di esprimere reciprocamente, una base sulla quale può fondarsi la ripresa di fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni e della politica”. Maiorano non dimentica però che toni alti non mancano anche da altre parti e provenienze e sottolinea i rischi del dilagante clima antipolitica e antipartiti : “Tu parli di Pruiti. Ed io cosa dovrei dire del signor Luigi Saccavini? 

Ma a parte i casi personali, diciamocelo, caro Fiorello, cos’è tutta questa “ubris” antipartito? Che cosa è questo disprezzo nei confronti di chi si riconosce con passione nei partiti? È sensato e razionale definire “politici di mestiere” le persone che a Buccinasco impiegano molto del loro tempo libero a fare volontariato politico? … E poi, caro Fiorello, quale forma di cecità impedisce di vedere differenze fra destra e sinistra buttando tutto e tutti nello stesso calderone? È vero che oggi l’antipolitica, abilmente alimentata dalle oligarchie economiche mondiali, probabilmente paga, ma non credo che si possa giungere a un tale sonno della ragione da non poter più vedere differenze evidentissime”. 

Il leader della coalizione di centrosinistra puntualizza anche in merito all’invito ad una comune celebrazione della festa della Liberazione:“25 aprile: io ci sarò e ci saranno quelli della mia coalizione. Va bene il tuo invito. Sono perché venga superato il clima di esasperazione permanente ed anche per una “pacificazione” a stimolo delle nuove generazioni. L’importante è che nessuno si ponga l’obiettivo del revisionismo storico che pretende dignità ed uguaglianza per tutti. I morti sono morti e meritano rispetto, tutti. Ma deve essere chiaro, ed è per noi irrinunciabile, che c’erano le vittime e c’erano i carnefici, chi dalla parte del torto e della barbarie (fascisti) e chi dalla parte della ragione e della libertà (antifascisti)”.

E sulla vicenda non poteva mancare anche la replica del diretto interessato chiamato in causa da Fiorello Cortiana, Rino Pruiti. “Le parole di Fiorello Cortiana, usate nella sua lettera aperta al mio candidato Sindaco, mi addolorano molto, soprattutto dal punto di vista umano visto che ho cominciato a fare politica proprio sulle orme di Cortiana, ai tempi assessore regionale. Spero non si renda conto di cosa significa chiedere, a Buccinasco "Platì del Nord", che si intervenga per silenziarmi o censurarmi nella mia azione politica. 

Io faccio politica su questo territorio da oltre 15 anni, sempre dalla parte dell'ambiente, sempre in difesa del territorio, sempre ecologista, sempre coerente. Oggi ritengo che Fiorello Cortiana stia dall'altra parte della barricata perchè è sostenuto da liste e persone che nulla hanno in comune con l'ecologismo e la difesa del nostro territorio. Io sto con LEGAMBIENTE , WWF e le altre associazioni ambientaliste che vogliono fermare la scellerata urbanizzazione di "Buccinasco Castello", rispetto chi sta dall'altra parte ma nessuno deve osare chiedermi il silenzio”.

Fulvio Scova

27 commenti:

  1. un cittadino perplesso16 aprile 2012 alle ore 12:46

    Che Pruiti dia la sensazione di uscire spesso dalle righe è evidente e noto - del resto la passione politica è anche questo; sorprende invece il comportamento stizzito di Cortiana, che da politico navigato ed ex-senatore dovrebbe saper gestire le situazioni con maggiore eleganza e mestiere ( considerato anche il profilo pubblico che ha scelto di mostrare e le liste che rappresenta). Invece ha chiamato "papà Maiorano" per lamentarsi del "monello Pruiti" - sembra una barzelletta. Mi domando: ipotizziamo che Cortiana diventi sindaco ed abbia a che dire con Formigoni, a chi si rivolgerà ? Altrochè lista di moderati.

    RispondiElimina
  2. Veramente stucchevole e antipatica la posizione di di Cortiana che dopo aver fatto per un decennio il senatore dell'ulivo e l'assessore regionale (chissà che bella pensione vero? altro che i miei 1110 euro mensili dopo 38 anni di lavoro in fabbrica) viene qui a Buccinasco a sentenziare e a insegnare a tutti il confronto civile.
    Credo e spero che gli elettori moderati di Buccinasco si chiedano dove stava questo signore quando Pruiti e Carbonera con Maiorano e gli altri erano minacciati dalla 'ndrangheta e governavano a testa alta, facendo cose belle per la città come le migliaia di alberi piantumati e le piste ciclabili e i parchi rivitalizzati e la casa dell'acqua e la mensa di primo maggio e le strade e i marciapiedi etc. , adesso arriva lui un mese prima del voto e vuole pure avere ragione e si lamenta se qualcuno osa alzare la voce.
    10 100 1000 Pruiti Carbonera Maiorano !!!!

    RispondiElimina
  3. Mi sorprende che a fronte di un richiamo al rispetto reciproco e al confronto sui contenuti ci possa essere chi si scandalizza!

    Le critiche, anche le più dure, fanno parte della campagna elettorale, sono parte integrante della dialettica politica. La disinformazione, l’insulto, la delegittimazione dell’avversario a prescindere, fatta con accuse infondate, infamanti e al limite della diffamazione, la politica del fango e del “sospetto” fanno parte di un certo modo di fare politica che Buccinasco avrebbe il diritto di lasciarsi alle spalle.

    Personalmente eserciterò con forza il mio diritto di critica “politica”, anche dura senza fare sconti a nessuno, ma lo farò nel pieno rispetto delle persone e degli avversari, che comunque considero interlocutori e non nemici da abbattere. Questo vale in campagna elettorale e varrà, a maggior ragione, nel confronto politico successivo, non importa chi si troverà l’onere di governare e chi avrà il dovere di fare opposizione. L’ho fatto e continuerò a farlo, nel merito delle questioni e sui contenuti, argomentando i motivi delle mie critiche; lo farò anche nei confronti di chi non sembra mostrare altrettanto rispetto, conscio che i cittadini sapranno riconoscere le differenze. La politica strillata ha fatto il suo tempo e gli effetti di un certo modo di agire li abbiamo già sperimentati. Credo sia giunto il momento di cambiare.

    La politica è fatta di scelte e ogni scelta va adeguatamente motivata e sostenuta; vanno valutate nel merito tutte le opzioni e considerati i pro e i contro di ognuna. Non esistono i buoni a prescindere e i cattivi per natura. Non è la lotta tra il bene e il male, ma tra due diverse modalità di affrontare i problemi e due diverse visioni del futuro. Mi auguro che i Cittadini abbiano ben compreso che gli slogan vuoti e altisonanti, l’enunciazione di principi irrinunciabili che, per inciso, variano al mutare delle circostanze, non aiutano e non risolvono i problemi. Non è così, a mio avviso, che si costruirà un futuro migliore.

    Mi auguro di cuore che a Buccinasco, indipendentemente da quale sarà il risultato elettorale, prevarranno la speranza e la fiducia nel futuro e non la sfiducia e la rassegnazione, perché in caso contrario avremo perso tutti. In quest’ottica, la misura del successo delle prossime elezioni non sarà la percentuale di voto raggiunta da questa o quella lista, ma sarà data unicamente dal tasso di partecipazione al voto.

    RispondiElimina
  4. La mia filosofia di base, viste le esperienze, è la seguente: "se lo dice Pruiti, è certamente sbagliato".
    Non ho riscontrato infatti alcuna idea o realizzazione da lui portata avanti che abbia avuto un esito positivo.
    Grandi polveroni mediatici senza costrutto. Come le famose piante, gran parte delle quali sono miseri mozziconi mai attecchiti.
    Partendo da questo presupposto un po' casereccio, devo arguire che in fondo il piano di recupero di Buccinasco Castello non dev'essere così male.
    Non conosco in dettaglio il piano, ma a spanne, cosa c'è di male se questo castello che sta andando in rovina viene ristrutturato e nel contempo, finalmente, viene riqualificato tutto il quartierino che lo circonda?
    Sarà sempre meglio dello stato di abbandono attuale.
    Se non ci sono clamorose speculazioni edilizie e stravolgimenti della natura agricola del luogo, ben venga qualcuno che faccia qualcosa in Italia.
    Se in Francia ci fosse stata Legambiente e i Pruiti d'antan, mai sarebbe sorta la Tour Eiffel: figuriamoci! Mobilitazioni su mobilitazioni.
    Se a New York ci fosse stata Legambiente e i Pruiti di turno, non avremmo un grattacielo.
    Salvo poi vedere i Verdi, i verdini e gli ecologisti con le loro compagne andare a frotte a Parigi e a New York col naso in su a farsi fotografare ammirati e felici.

    RispondiElimina
  5. Belisari lungi da me fare "l'avvocato di Pruiti" che lo fa benissimo anche da solo, ma a dir la verità se lei va dietro il cimitero o in fondo a via Morandi (ad esempio) le piantine non sono "mozziconi mai attecchiti", anzi. Poi uno può essere d'accordo o meno sull'operazione riforestazione finanziata dalla Regiore Lombardia di Formigoni, ma almeno diamo atto che le piante sono cresciute.

    RispondiElimina
  6. Scusa Fulvio, mi preme ricordare che siamo in campagna elettorale, ma devo aver perso un pezzo della discussione, cosa ha detto di così tremendo, Pruiti nei confronti del Senator Cortiana che scrive "Da settimane alimenta una aggressione nei miei confronti e nei confronti della Coalizione Civica che mi propone come sindaco. Dalla disinformazione sistematica e dall’insulto è arrivato alla diffamazione. Che si tratti di psicosi, killeraggio mediatico su ordinazione o manifesta imbecillità politica spetterà alla Magistratura chiarire”.
    Grazie mille
    Grazia

    RispondiElimina
  7. Belisari: "Se a New York ci fosse stata Legambiente e i Pruiti di turno, non avremmo un grattacielo". E' vero !!!! Vedi che alla fine riusciamo a farci i complimenti , sono commosso!

    Per gli alberi io mi attengo a quanto dice l'Arch. Gregoria Stano responsabile dell'uffico tecnico comunale, cioè che sono rimasti un 37mila e rotti alberi perfettamente sani e rigogliosi a fronte dei 43.000 piantumati. Anche questo lo considero un grande complimento e un riconoscimento, mi fermo se no mi serve subito un fazzolettino.

    RispondiElimina
  8. un cittadino perplesso17 aprile 2012 alle ore 07:12

    E' palese che esiste tra i due ( Pruiti e Cortiana) ruggine di vecchia data - altrimenti non si spiegano gli atteggiamenti. A proposito: tra un po' avremo le elezioni nazionali : chi ci garantisce dal fatto che Cortiana si possa presentare e , se per caso nominato nel frattempo sindaco, mollarci ? Le promesse verbali hanno, in politica, valore giusto nel momento in cui sono fatte - ovvero durano tanto quanto un respiro.

    RispondiElimina
  9. No, nessuna ruggine, nessun problema personale da parte mia che ero già qui da 15 anni, al contrario c'è stato e c'è affetto umano. La mia è solo naturale avversione politica per chi vuole cose diverse - e secondo me molto negative - per la mia Buccinasco che non è Milano, che non c'azzecca nulla con l'expo2015 (che Dio ci aiuti) e che deve rimanere a misura di famiglia e non diventare come Assago o altro comune "commerciale" della provincia di Milano.

    Non so cosa farà Cortiana nel 2013, sicuramente non ci sarebbe nulla di strano se ottenesse un seggio sicuro in parlamento vista l'attuale legge elettorale che "nomina" i parlamentari senza nessun tipo di coinvolgimento degli elettori.

    Proprio non c'è lo vedo a fare il consigliere comunale di opposizione a Buccinasco (perchè questo è il ruolo che la storia gli riserva). Se invece il giochetto delle "4 liste" è quello di spenderlo come Sindaco e poi farlo dimettere,,, sarebbe imbarazzante non credete?

    RispondiElimina
  10. Paolo, si faccia una passeggiata in via E. Fermi fino al Cimitero.
    Poi giri a destra e prosegua fino alla prima strada a sinistra.
    Si inoltri anche in quella via: vedrà quanti mozziconi!
    La signora architetto Stano in questo caso viene citata da Pruiti come garante assoluta dei suoi successi da giardiniere.
    Allora la signora Stano è altrettanto attendibile (carte alla mano) quando afferma che il qurtiere Nuova Milano Più costruito dalla giunta Carbonera/Pruiti/Maiorano è passato dai 125.000 mq del progetto Lanati ( portati a 132.000 dal Commissario Prefettizio) ai 200.000 mq finali.
    Tirare fuori il fazzolettino, please.

    RispondiElimina
  11. Ancora con queste leggende du Buccinasco+ ... che noia.

    La cubatura residenziale destinata quindi alla residenza è quella deliberata dal CONSIGLIO COMUNALE, altrimenti si tratta di abuso edilizio che il Comune avrebbe già da tempo dovuto sanzionare (la Giunta Carbonera ha lasciato un cantiere in essere, non ci stavano le casette finite nel maggio 2007).

    oggi vado a vedere i mozziconi e faccio il solito filmatino

    RispondiElimina
  12. Per chi abita a Buccinasco+, il trovarsi in un quartierone degno della migliore speculazione edilizia, non è affatto una noia.
    E neanche per gli altri abitanti, che si sono ritrovati un'area invasa da macchine e da persone in eccedenza rispetto al progetto iniziale.
    E non tiriamo fuori storie patetiche: il quartiere era già di queste dimensioni "prima" che scadesse il glorioso mandato di Carbonera/Pruiti/Maiorano.
    Infatti doveste organizzare un incontro con i cittadini, alla presenza anche di un vostro architetto, per cercare di giustificare lo scempio.

    Vedremo l'altro scempio delle piante/mozzicone.
    Dovunque si giri, Pruiti si scontra con i disastri che ha combinato.
    C'è da piangere.

    RispondiElimina
  13. In effetti se sarò eletto il partito del mattone potrà solo piangere, perchè non siconsumerà più altro suolo e saranno piantati ancora alberi a migliaia ovunque.

    Ma non andiamo fuori tema dai; vediamo come votano i Cittadini di Buccinasco+, hanno un occasione formidabile per "farmela/farcela pagare cara", tanto più che si trovano con Maiorano candidato Sindaco e Pruiti + Carbonera + Colombo (tutti ex Giunta Carbonera) nella stessa lista Civica "per Buccinasco", insomma : tutti i "colpevoli" del loro brutto quartiere scempio (come afferma Belisari) concentrati in un solo schieramento!!! Se ha ragione lui sarà una sconfitta tremenda, dovremo andare a nasconderci tutti e 4 ... aspettiamo con serenità e fiducia.

    RispondiElimina
  14. Chi ha risparmiato territorio a Buccinasco, è stato sempre e solo il centro-destra.
    I Piani Regolatori li ha fatti solo la sinistra (l'unico, fatto dalla giunta Cereda per rimediare a quello bocciato della giunta Carbonera, fu bocciato a sua volta).
    Quindi, nulla di quanto si è costruito a Buccinasco, è dipeso da scelte del centro-destra.
    Anzi. Benchè il PGT varato dalla precedente giunta di sinistra, prevedessee un altro bel quartierone nell'area Rovido-Scarlatti, la giunta di centro-destra guidata da Lanati riuscì a cancellare quelle migliaia di mq di mattoni già previsti (dalla sinistra, bisogna ricordarlo) e ci fece sorgere un bel parco, dove forse anche i vostri figli sono andati a giocare.
    Anche a Nuova Milano+ era previsto un quartiere da 125.000 mq con destinazione commerciale artigianale.
    La giunta Lanati la trasformò in residenziale, con precisi vincoli relativi al verde per abitante, al numero dei box obbligatori per appartamento (tre), ad una altezza non superiore ai quattro piani per fabbricato e a una percentuale di appartamenti per ogni condominio destinato a giovani coppie a prezzi convenzionati.
    Mentre si stava procedendo, la giunta cadde, intervenne il commissario e poi la realizzazione passò nelle vostre mani.
    Volendo, potevate anche tornare alla destinazione originaria ( artigianale, commerciale).
    Preferiste procedere con la costruzione di un quartiere residenziale ma stravolgendolo e non certo diminuendo la cubatura.
    Quindi, quando strombazzate che con voi il partito del mattone non vince, sono tutte balle!
    Siete voi i primi cementificatori.
    Pruiti, un suggerimento: lasci perdere. Le conviene.
    Può anche darsi che vinciate: ne ho viste tante! Ma se doveste vincere, per Buccinasco sarà ancora una volta una iattura.
    Questa volta il PdL si è liberato di CL: voi invece siete sempre gli stessi.

    RispondiElimina
  15. chiacchiere da bar... come sempre la verità è quella degli atti, delle delibere, dei processi e della realtà delle cose.
    Stendiamo un velo pietoso (ma posso anche toglierlo in maniera devastante) sulle giunte di cdx che hanno amministrato Buccinasco.
    Se il PDL vincesse il 7 maggio sarebbe eletti sempre gli stessi personaggi che sulla scena da un ventennio, quelli che non sono nella lista del PDL sono nelle liste Civiche di Cortiana.
    Il revisionismo storico non paga e non convince nessuno. Tra poco è il 25 aprile, giorno di verità.

    RispondiElimina
  16. Stamattina mi sono svegliato all'alba,anzi,prima, dato che era ancora buio,per motivi che tralascio. Mentre mettevo il naso fuori di casa, inaspettatamente, dato che ero ancora un pò assonnato, ho sentito una specie di "concerto" che definirei "assordante" ma molto grazioso che consistiva nel canto dei numerosissimi uccelli presenti a Buccinasco e che annunciano l'arrivo del nuovo giorno. Una cosa bellissima da ascoltare.

    Vedi Rino, qualunque sia l'esito del prossimo voto alle Amministrative, tu hai già vinto, dato che gli uccellini cantanti non votano ma ti ringraziano tutte le mattine ! E dal livello sonoro del concerto del mattino credo che la "popolazione volante" sia aumentata di brutto !
    Grazie !

    RispondiElimina
  17. Roberto grazie, li ho sentiti anch'io che mi sveglio sempre presto, cantavano alla grande, non hai riconosciuto la canzone??? Io si!!!

    Una mattina mi son svegliato
    O bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao
    una mattina mi son svegliato
    e ho trovato l'invasor. ..

    RispondiElimina
  18. La sinistra ha sempre cantato Bandiera Rossa, l'Internazional viva Lenìn e Bella Ciao.
    Mai Fratelli d'Italia.
    Ha contrastato sviluppo e ammodernamento del Paese con scioperi devastanti e mezze sommosse.
    Non ha mai dato un contributo fattivo alla crescita dell'economia: è sempre stata il peso morto della nazione.
    Però ha sempre voluto dividere la torta che non aveva mai contribuito a fare.
    Maestri nell'utilizzo dei fondi pubblici, sono negati nel produrli: sono convinti che "gli altri" debbano produrre le ricchezze che poi "loro" hanno il diritto di utilizzare.
    Tra loro ci sono persone oneste e ladri, come in tutto il genere umano, ma i "loro" sono meno ladri degli altri.
    E quando si alzano la mattina, sentono gli uccelli cinguettare e sono convinti che sia merito loro!
    Questa è la sinistra.

    RispondiElimina
  19. La destra ha sempre cantato faccetta nera, la su la montagna e viva mussolini e berlusconi e fini e dell'utri e previti.
    Mai Fratelli d'Italia.
    Ha contrastato sviluppo e ammodernamento del Paese con leggi ad personam e intrallazzi vari a tutti i livelli del potere.
    Non ha mai dato un contributo fattivo alla crescita dell'economia: è sempre stata il peso morto della nazione.
    Però ha sempre voluto dividere la torta che non aveva mai contribuito a fare.
    Maestri nell'utilizzo dei fondi pubblici, al nord come al sud, sono negati nel produrli: sono convinti che "gli altri" debbano produrre le ricchezze che poi "loro" hanno il diritto di utilizzare.
    Tra loro ci sono persone oneste e ladri, come in tutto il genere umano, ma i "loro" sono meno ladri degli altri.
    E quando si alzano la mattina, NON sentono gli uccelli cinguettare e sono convinti che sia merito loro!
    Questa è la destra italiana.
    (non lo penso veramente, ma mi hanno detto che al bar si dicono sempre queste cose per passare il tempo quando non si parla di calcio o di donne).

    RispondiElimina
  20. Come prevedibile, scarsa fantasia, abitudine a ripetere pappagallescamente ciò che gli altri scrivono e dicono: Pruiti è l'emblema della sinistra inconcludente che nemmeno al bar riesce ad emergere.
    Per fortuna sta dall'altra parte e non c'è il rischio che diventi sindaco.
    Aspettiamo sempre il filmato dei mozziconi di piante di via Fermi e dei dintorni del cimitero.
    Lì di uccellini che cantano ce ne sono ben pochi.

    RispondiElimina
  21. Come prevedibile, scarsa fantasia, abitudine a ripetere pappagallescamente ciò che gli altri scrivono e dicono: belisari è l'emblema della destra inconcludente che nemmeno al bar riesce ad emergere.
    Per fortuna sta dall'altra parte e non c'è il rischio che diventi sindaco e nemmeno consigliere di condominio.
    Il filmato dei mozziconi di piante di via Fermi e dei dintorni del cimitero sarà solo sul mio blog.
    Lì di uccellini che cantano ce ne sono tanti e anche tanti altri amici animali. Evviva la natura! Evviva Belisari che mi aiuta sempre in maniera intelligente e intrigante. Grazie!!!

    VOTA PRUITI X VOTARE MAIORANO E X TUTTI GLI UCCELLINI DI BUCCINASCO CHE NON POSSONO VOTARE

    RispondiElimina
  22. Per la miseria,come vi "scaldate" ! Ho solo detto che dal cinguettio insolitamente molto più rumoroso del normale che ricordavo ultimamente....
    ho felicemente constatato che la "popolazione volante e non votante" era a mio avviso aumentata e di molto ! Con la diminuzione degli alberi sarebbe successo il contrario, e dato che gli alberi o alberelli che dir si voglia sono aumentati.....impariamo a ringraziare chi ha fatto cose concrete per tutti noi! Fatti,non parole!
    Così dovrebbe essere la vita normalmente, anche per "il padre di Elio " Si...o... No ?

    RispondiElimina
  23. Cari concittadini, pensate che fortuna avete avuto!
    Avete corso il rischio di avere un sindaco della levatura di Pruiti.
    Invece, anche per merito mio (l'esperto di intercettazioni e di segreti elettronici, ha sentenziato che io sono letto solo dal 5%: ma è bastato a far vincere Maiorano), il pericolo è stato evitato. Forse diventerà consigliere o addirittura assessore.
    Anche in questo caso sarebbe una iattura, come lo è stato in passato.
    Male che vada, lui sì che farà il consigliere del proprio condominio: l'importante che abbia una cadrega, un cadreghino, persino uno strapuntino. E' l'unico obbiettivo dei politici da strapazzo.

    P.S. - Io nel suo blog non entrerò mai: non vorrei
    compromettere il suo 95% di audience.
    Meglio che trasformi magicamente a casa sua
    con foto patinate i mozziconi in bellissime
    piante.
    Ma i cittadini avranno sempre i mozziconi.

    RispondiElimina
  24. Belisari è una potenza, mi rendo conto di aver perso le primarie solo per colpa sua, terribile, non posso competere. Ma quindi vince Maiorano (e quindi io)? Buono a sapersi, in effetti è l'unica speranza x Buccinasco ;-), dopo il 7 maggio regalerò delle mascherine molto carine da poter indossare quando si va in giro per la città, questo in modo da non farsi riconoscere.

    RispondiElimina
  25. Roberto, lo so tu vedi le cose come stanno ma è inutile evidenziare la bella realtà a chi è abituato a bunga bunga e troie varie da votare su ordine del capo padrone ;-)
    Scaldarsi? Ma vaaaa laaaa per me è divertimento puro!!!

    RispondiElimina
  26. Da solo proprio no: ma una bella mano mi vanto di averla data (a farlo perdere).
    Il tapino poi non si rende neanche conto di essere il paravento di uno molto più "pesante" di lui: Carbonera. Sarà sempre un gregario destinato a fare sceneggiate degne del teatro dell'arte per farsi notare e racimolare un cadreghino qualsiasi.
    Si esprime come un frequentatore abituale di osterie e ambisce fare il vu' cumprà vendendo mascherine e putipù.
    Di lavorare, naturalmente, non se ne parla proprio.

    (Io posso continuare all'infinito: ho argomenti inesauribili. Pruiti non ne ha: o si attacca a quello che dico io o dice parolacce.
    Propongo di chiuderla qui: senza polemiche).gb

    RispondiElimina
  27. ho risposto ma si è perso il commento e in effetti è meglio così ;-)

    RispondiElimina