lunedì 30 aprile 2012

ROZZANO - Bazzanella, tra poco riapre (almeno si spera)

Tra meno di dieci giorni aprirà la nuova strada Bazzanella, chiusa da settembre 2010 per consentire la realizzazione di un nuovo ponte che sostituirà quello storico in cui si circolava a senso unico alternato. I lavori finalmente sono terminati e la strada sarà aperta a breve, tra meno di dieci giorni, come ci ha confermato il Comune di Rozzano.
La pazienza dei cittadini insomma dovrà continuare solo ancora qualche giorno. Qualcuno già nei giorni scorsi ha notato la fine dei lavori e si è domandato come mai la strada sia ancora chiusa: mancano solo le ultime verifiche da parte della Provincia per il collaudo statico della struttura...


Certo, il ritardo non si può nascondere (e così si spiega anche la rabbia di molti cittadini che percorrevano quella strada tutti i giorni per evitare il traffico di tangenziali e Milanofiori). La SP184 infatti viene chiusa il 13 settembre 2010. La riapertura inizialmente è prevista per giugno 2011, slittata poi alla fine dell’estate e in seguito ad autunno con il collaudo delle opere entro l’anno, secondo quanto il sindaco Massimo D’Avolio dichiara al Sì o No a maggio dell’anno scorso (articolo precedente)

Quando spiega al nostro giornale che i ritardi accumulati sono dovuti alla necessità di spostare un cavo di media tensione di Enel Distribuzione (che blocca i lavori) e alle difficoltà operative e organizzative di una delle imprese appaltatrici.
Tra pochi giorni finalmente la riapertura.

Maria Ficara

3 commenti:

  1. Fin quando non vedo, non credo. Un anno e più di ritardo..............

    RispondiElimina
  2. Ma cosa stiamo aspettando ..... Sul ponte ci sono due ometti che tirando sera e dipingono le opere in Ferro ..........

    RispondiElimina
  3. stamattina sono passata e c'era un cartello con scritto che apre domani 13/5/2012

    RispondiElimina