venerdì 27 aprile 2012

BUCCINASCO - Le “mele sane” simboliche di “Per Buccinasco”

clicca sull'immagine per ingrandire
Sabato e domenica 28 e 29 aprile la lista civica "per Buccinasco" continuerà la distribuzione simbolica di mele nei parchi cittadini e ai mercati. "Non abbiamo mele marce" è lo slogan usato dagli attivisti della lista che vestiranno un originale maglietta prodotta per l'occasione. Con questo gesto la lista vuole sottolineare l'importanza della questione morale e l'esigenza di legalità per la politica locale, primo punto del programma elettorale con cui si presenta agli elettori... 

Rino Pruiti, candidato della lista civica di cui è stato uno degli artefici, ha così commentato l’iniziativa: “A differenza di molte delle altre liste che concorrono per il Consiglio comunale di Buccinasco, nella nostra, non c'è nessun candidato che abbia "conflitti d'interesse", nessun imprenditore del mattone o di altri servizi "appaltabili" dal Comune”.

2 commenti:

  1. Avere amministratori onesti è essenziale ma non sufficiente.

    Purtroppo, quello che dovrebbe essere un semplice prerequisito è diventato negli ultimi decenni un tema politico.

    Peraltro svuotato di contenuto rispetto alla famosa "questione morale" di Berlinguer che era argomentata in un'ottica molto più ampia.

    RispondiElimina
  2. Simone, siamo d'accordo, ma forse non è chiaro che qui abbiamo una "piccola emergenza".

    Ho visto dei manifesti elettorali, riconducibili alle liste di Cortiana, che raffigurano delle manette e alludono alla legalità, confesso che mi hanno disgustato e ricordato i "cappi" agitati dai leghisti in parlamento nel '92.

    Noi abbiamo cercato di essere simpaticamente stimolanti senza apparire ed essere giustizialisti.

    Le liste che sostengono Maiorano hanno "materiale umano" molto qualificato e preparato per affrontare l'impegno amministrativo, confesso di aver molto apprezzato la "pulizia" e la composizione della lista del Pd e degli altri sodalizi. Questo mi fa ben sperare per il futuro di Buccinasco.

    RispondiElimina