martedì 10 aprile 2012

Appello - Cerchiamo una famiglia affidataria per il piccolo Filippo

Riceviamo e pubblichiamo - Filippo ha 10 anni e frequenta la quinta elementare. I genitori sono separati: la madre ha un grave problema di tossicodipendenza e ha esposto il figlio a situazioni di pericolo e instabilità. Il padre ha una personalità fragile e pur amando molto figlio, non riesce a gestirlo e a tutelarne la crescita; Il bambino prima di essere allontanato si presentava molto più piccolo della sua età, sofferente, incapace di tollerare le frustrazioni, forse perché già si sentiva vittima di un clima familiare doloroso e difficile.

Filippo è un bambino estremamente affettuoso, cerca costantemente le attenzioni e l’accudimento delle persone con cui si relaziona, ama il contatto fisico. A scuola ha un insegnante di sostegno ma appare evidente che le sue difficoltà cognitive sono frutto degli abbandoni e delle difficoltà che ha dovuto elaborare... 

Ha una stima molto bassa di sè, si sente spesso inadeguato, quindi i rapporti con gli altri bambini non sono sempre facili. E’ un bimbo che a livello emotivo richiede molto. Ha bisogno di essere seguito nei compiti, anche se è molto volenteroso e si impegna molto.


Sicuramente non è troppo tardi…

Noi del L’Albero della Vita crediamo nella cura dell’amore che non cambia il passato, ma può cambiare il futuro. Filippo aspetta una famiglia affidataria che lo prenda per mano nel cammino della vita, non facendolo sentire più solo.
Per questo bambino cerchiamo una famiglia amorevole e forte, con due genitori in grado di dedicargli tutte le attenzioni e il tempo che gli sono mancati.
Territorio di riferimento: Lombardia.

Se hai interesse a saperne di più, chiamaci! Diffondi pure questo messaggio a chi è sensibile verso i bambini che hanno bisogno. Per poter diventare famiglia affidataria è necessario frequentare un breve ciclo di incontri formativi presso la nostra sede (Basiglio, Milano3), il prossimo partirà Martedì 08 Maggio 2012. Per partecipare è necessario fare almeno un colloquio conoscitivo con un membro dell’Equipe Affido.

Gli interessati possono telefonare allo 0382-933447 o al 331-3316525, contattarci all’indirizzo e-mail affidofamiliare.fondazione@alberodellavita.org oppure compilare il form online sul sito www.alberodellavita.org

Diventare famiglie affidatarie è una scelta d'amore! Perchè ogni bambino ha diritto ad una famiglia..

*per tutelare la privacy del minore, il nome Filippo è di fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento