mercoledì 11 aprile 2012

CESANO - Con la “Sfilata di moda” arriva la Cesano Card

Torna per il secondo anno la “Sfilata di moda” al Parco Pertini, organizzata dai commercianti di Cesano Boscone con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Un’occasione importante per conoscere le nuove iniziative dell’associazione guidata da Roberto Merlino: fondata lo scorso anno, conta circa una novantina di negozianti cesanesi che intendono organizzare iniziative e promozioni per rivitalizzare il commercio all’interno del comune. In occasione della sfilata infatti sarà distribuita gratuitamente ai cittadini la Cesano Card, che offrirà notevoli vantaggi, sconti e promozioni esclusive a tutti i cittadini per effettuare gli acquisti presso tutti gli esercizi convenzionati, come ci ha spiegato Nicola Pignataro, responsabile della comunicazione e del marketing dell’Asco cesanese: “L’intento è quello di rivitalizzare i negozi di vicinato, di far riscoprire ai cittadini la professionalità e la qualità degli esercizi del nostro paese”...

E per il mese di maggio è in programma un incontro aperto a tutti gli esercenti, artigiani e professionisti di Cesano, per presentare il progetto di rilancio delle attività sul territorio attraverso formule innovative e di compartecipazione.
Già, per esempio, l’associazione ha stipulato una convenzione con il nostro settimanale che permetterà loro di usufruire di sconti per le inserzioni pubblicitarie.

È già nata una pagina su Facebook e a breve sarà presentato anche il sito internet dell’associazione dove si troverà la mappa di tutti gli esercenti già associati, che indicheranno le promozioni e gli sconti riservati ai possessori della Cesano Card: “Speriamo così che anche altri commercianti, di tutti i quartieri di Cesano, siano motivati ad entrare nella nostra associazione”.

“Ricordo a tutti gli operatori del settore che uniti e convinti possiamo trovare la strategia vincente per far decollare le attività commerciali di Cesano Boscone”, ha sottolineato Merlino: “L’iscrizione alla nostra associazione riservata a tutti i commercianti, artigiani e professionisti per l’anno 2012, vuole essere uno stimolo per l’impegno fattivo e collaborativo da parte di chi aderisce perché insieme possiamo cambiare il volto del paese, basta volerlo. Il nostro intento deve essere quello di trasformare le vie di Cesano Boscone in un centro commerciale all’aperto con manifestazioni folcloristiche rivolte a tutti gli abitanti di Cesano Boscone e dei paesi limitrofi. In occasione di tali eventi, ai cittadini sarà consegnata una mappa della città con l’elenco di tutti gli esercizi associati e una card che darà diritto a sconti e promozioni esclusive”.

“Un’occasione per promuovere l’economia locale”, ha sottolineato il sindaco Vincenzo D’Avanzo, “e in particolare il commercio al dettaglio della nostra città. I negozianti, infatti, svolgono un importante compito sociale, oltre a valorizzare il senso di comunità, vivacizzando e dando una risposta ai cittadini in diverse parti della città. Accogliamo quindi con grande favore l’iniziativa di Asco, che evidenzia una proattività dei nostri commercianti”.

Soddisfatto per la proposta è anche l’assessore Michele Tango: “Un’idea nata quasi per caso l’anno scorso e che si ripropone, ampliandosi. Credo sia la dimostrazione della grande energia e voglia propositiva che hanno i commercianti cesanesi”.

Sfilata di moda al Parco Pertini
La manifestazione sarà aperta da uno spettacolo della scuola di ballo ACA Dance; a seguire, alle 16, sfileranno le collezioni primavera-estate e cerimonia 2012. Per i bimbi, saranno presenti gonfiabili, truccabimbi e sculture di palloncini. Durante le giornate di sabato 21 e domenica 22, sarà possibile fare una passeggiata gastronomica fra gli stand di “Buongiorno Italia”.

Nel corso della sfilata verrà inoltre distribuita la Cesano Card (ritirabile anche negli esercizi associati), l’occasione per premiare con sconti tutti i cittadini che decidono di acquistare nei negozi del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento