martedì 5 giugno 2012

CORSICO - Ottantenne s'incatena, ma non c'era motivo

Si è risolta in pochi minuti la protesta organizzata da un ottantenne che, nel primo pomeriggio di venerdì, si è incatenato con la moglie costretta su un carrozzina all'interno della rotonda di viale della Liberazione a Corsico. Contestava una contravvenzione per una sosta non regolare, come lui stesso ha riconosciuto, in via Vittorio Emanuele. Un ufficiale della polizia locale ha avvicinato l'uomo, che ha spiegato quanto accaduto, sostenendo fosse un'ingiustizia sanzionare un disabile. In pochi minuti la questione si è risolta... 


"Abbiamo raccolto le dichiarazioni del signore - spiegano al comando della pl - e verificheremo l'adozione della procedura di autotutela". Una possibilità concessa a tutti i cittadini. Basta rivolgersi al Punto Comune di via Monti o al comando della pl di via Caboto e compilare un modulo appositamente predisposto. 

La persona che ha organizzato la protesta non sapeva probabilmente che la polizia locale corsichese, seguendo una politica di indirizzo dell'Amministrazione comunale, affianca sempre al rigore nel rispetto delle regole l'attenzione verso coloro che sono maggiormente in difficoltà.

Nessun commento:

Posta un commento