martedì 26 giugno 2012

BUCCINASCO - A sorpresa Carbonera si dimette da Consigliere

E’ durata poco l’esperienza di consigliere comunale di Maurizio Carbonera che, un po’ a sorpresa ha annunciato le sue dimissioni. Al momento il gesto non è però collocabile tra le cosiddette polemiche interne ad una coalizione come si deduce dalla dichiarazione dello stesso Carbonera: “Ho presentato le dimissioni da Consigliere Comunale in quanto ho assunto responsabilità nell’ambito dell’associazionismo a livello regionale e la qual cosa, per la neutralità del ruolo, suggerisce in termini di opportunità di evitare di svolgere incarichi politici anche locali... 

Questo nuovo ruolo prevede la rappresentanza del mondo variegato del Terzo Settore che in Lombardia ha più di 17.000 organizzazioni che vi aderiscono. Per quanto riguarda il nostro Comune sono contento del risultato che abbiamo raggiunto eleggendo un galantuomo come Giambattista Maiorano alla carica di Sindaco. Allo stesso modo tutte le persone elette come Consiglieri Comunali, nella Coalizione che ha avuto la maggioranza dei voti, sono persone che si sono rese disponibili con l’intendimento di dare un contributo alla vita civica della nostra città. 

Continuerò a lavorare per costruire la MIA COMUNITA’, con le persone di buona volontà, sapendo che in tutte le situazioni di difficoltà che potremmo vivere non ci si potrà salvare da soli ma insieme”.

1 commento: