sabato 2 giugno 2012

CESANO - “Un sorriso in goal” per la Palestina

Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, lunedì 4 giugnoalle ore 20.30, al campo sportivo “Bruno Cereda” di via Vespucci si disputerà la partita di calcio a scopo beneficoUn sorriso in goal, organizzata da Seven Eventi e dedicata alla memoria della giornalista cesanese Eleonora Bolognesi, scomparsa lo scorso anno.

L’incasso dell’incontro, tra le squadre “Various artists” e “Cesano all stars”, sarà infatti devoluto alla onlus “Vento di terra”, per sostenere le condizioni di vita dei minori delle comunità beduine palestinesi, che destano ancora grande preoccupazione a causa di condizioni abitative precarie, malnutrizione, privazione dell’accesso ai servizi fondamentali...

“Vento di terra” ha realizzato due scuole nel deserto di Gerico che ora ospitano 230 bambini delle elementari e un centro per l’infanzia per i beduini di Gaza, cui fanno riferimento 140 bimbi in età prescolare e le loro madri. Sostiene inoltre un servizio educativo pomeridiano rivolto ai bimbi delle comunità più remote.

Il costo dell’entrata alla partita sarà di 3 euro; i bambini sotto i 10 anni e i portatori di handicap non pagano. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Ufficio stampa Comune di Cesano

Nessun commento:

Posta un commento