lunedì 4 giugno 2012

CORSICO - Lettera anonima: la solidarietà di ANPI e Libera

Immediata la solidarietà dell'Anpi, sezione di Corsico e di Libera, presidio del sud-ovest, all'Amministrazione comunale in seguito alla lettera intimidatoria recapitata nei giorni scorsi e indirizzata al dirigente del settore Sviluppo di comunità Marco Papa e firmata 'ndrangheta (vedi link precedente). Due pagine scritte in stampatello, evidentemente ricopiate secondo una grafologa, su fogli a quadretti dove si invita il Comune a non essere "Menefreghista nei confronti di alcuni nostri cari amici". E ancora: "Ora siete richiamati all'ordine e il richiamo vale 1 volta soltanto"...
 
L'associazione dei partigiani, in una nota stampa, "conferma la propria partecipazione al programma intrapreso dall'Amministrazione comunale contro la lotta alla criminalità e verso ogni forma di illegalità". E inoltre: "Condanna in modo inequivocabile ogni forma di intimidazione verso qualsiasi cittadino e chiede a tutti i partiti, a tutte le organizzazioni, a tutte le associazioni veramente democratiche di vigilare e denunciare ogni e qualsiasi tentativo pepetrato contro la convivenza civile e la legalità".

Anche il presidio "Angelo Vassallo" di Libera ribadisce "la vicinanza al Comune di Corsico e a quanti si impegnano, sul territorio del Sud-Ovest Milanese, nella promozione quotidiana di iniziative a favore della cultura della legalità".

Nessun commento:

Posta un commento