lunedì 21 maggio 2012

BUCCINASCO - Dedico la vittoria a… Le prime parole del nuovo sindaco

Lo spoglio è iniziato solo da pochi minuti ma è già chiaro che la vittoria è di Giambattista Maiorano. All’ingresso della scuola di via Mascherpa i volti dei rappresentanti di lista (della maggioranza) sono distesi, molto meno quegli degli altri: “Ovunque sono avanti loro”, sentiamo dire. E i dati delle varie sezioni lo confermano...



E allora ci si sposta tutti in Municipio. Alla spicciolata arrivano tutti, si sentono i festosi suoni dei clacson, dalle macchine c’è chi sventola bandiere, qualcuno porta i coriandoli. Più silenziosi, ma ci sono anche loro, i rappresentanti di centrodestra, tutti insieme all’ingresso interno del Comune, sorrisi tirati, volti non sorpresi, strette di mano al nuovo sindaco che nel frattempo arriva tra gli abbracci di amici e sostenitori.

“Sono pugliese, non dimentico Brindisi”, le sue prime parole, “dedico la mia vittoria alla voglia dei giovani di cambiare, alla loro voglia di legalità”. Giambattista Maiorano però vuole anche ricordare (e dedicare la vittoria) anche all’amico cesanese Giammario Robbiati, scomparso qualche giorno fa e “a tutta questa gente, e anche a chi non è andato a votare perché anche per loro Buccinasco ha bisogno di buone pratiche, di tornare alla normalità”.

Maria Ficara

3 commenti:

  1. Grazie Gianni per la tua umanità. Non avresti potuto fare dedica migliore.

    RispondiElimina
  2. Ringrazio anch'io Gianni per la sua umanità e gli faccio tanti sinceri auguri....!
    Una dedica migliore invece secondo me poteva farla caro simonegri80......bastava aggiungere anche un pensiero per i terremotati della Pianura Padana,luogo in cui il Gianni vive da molto tempo...dato che il " tranquillo Weekend da paura" come qualche giornalista l'ha definito........c'è stato anche nella "rossa" Emilia .....
    Strano che il buon Gianni se ne sia dimenticato, ma si vede che, come penso da sempre io,il legame con il territorio "natio"......prevale su tutto.
    Ma forse non l'ha ricordato perchè il suo partito tiene in piedi il Governo Monti che aveva appena fatto una "leggina" per non scucire più un euro in caso di terremoto....in Italia...e un pò se ne vergognava anche lui...!!!
    Saluti.

    RispondiElimina
  3. Anche io ringrazio Gianni, anche se... nella foto all'inizio dell'articolo Carbonera ha in mano un ombrello rosso, nella seconda foto Maiorano abbraccia una donna che non è sua moglie e nella terza Rino Pruiti tiene in mano una bottiglietta che, si vede palesemente, non è stata riempita alla casa dell'acqua!

    RispondiElimina