mercoledì 2 maggio 2012

BUCCINASCO - Apuntamenti elettorali -part2


Altri appuntamenti con Licata e Cortiana...


VOGLIAMO CAMBIARE con Licata presenta:
Mercoledì 2 maggio ore 21
Cascina Robbiolo – via A. Moro Buccinasco

Presentazione in anteprima del libro: IL CORAGGIO DI PENSARE A DIO - Diventare grandi senza dimenticare le cose grandi.
Incontro con l'autore Dott. Domenico Barrilà – Psicologo, Psicoterapeuta Adleriano e Scrittore


Fiorello Cortiana incontra l’Assessore al Bilancio del Comune di Milano, l’onorevole Bruno Tabacci
"La Grande Milano e la Politica Pubblica"
giovedì 3 maggio, ore 20.30 presso la Riserva Pianeta Verde (Milano, Via Buccinasco) 

La definizione della Grande Milano e' in corso e i comuni della prima cintura possono diventare una grande periferia di Milano o diventare municipalità capaci di contribuire ad attrarre imprese, innovazione e qualità. Eppure i cittadini di Buccinasco che usano i mezzi ATM pagano di più di quelli di Corsico o Gratosoglio. Questo e' un esempio concreto che richiama la necessita' di un coordinamento tra Assago, Buccinasco, Corsico e Cesano Boscone, affinché ci sia una ottimizzazione dei servizi, dai trasporti pubblici alla Banda Larga, dai rifiuti all'energia.

Per questo Fiorello Cortiana, il candidato sindaco per Buccinasco delle liste civiche unite, ha organizzato, alle 20,30 di giovedi' 3 Maggio, un incontro con l' on. Bruno Tabacci, Assessore al Bilancio del Comune di Milano, invitando i sindaci di Assago, Corsico e Cesano Boscone. "La Grande Milano e la Politica Pubblica" questo il tema del confronto con la partecipazione di dirigenti dell'associazionismo sportivo, sociale e dell'imprenditoria. Un primo passo per condividere una comune politica dei servizi, più efficace e meno costosa in un periodo di tagli dei trasferimenti alle amministrazioni locali. Una politica comune che Cortiana vuole definire con un protocollo congiunto. ATM, A2A, sono aziende che devono vedere una partecipazione dei comuni della Grande Milano interessati dai loro servizi.



3 commenti:

  1. Un appuntamento cruciale quello del 3 maggio con Cortiana e Tabacci che riguarda da vicino il futuro di Buccinasco nel progetto della Grande Milano.
    Il futuro sindaco avrà le qualità e le doti personali per far sì che Buccinasco abbia un ruolo da protagonista e che non debba, invece, subire le scelte prese da altri su questi temi di vitale importanza? Questo dovrebbero chiedersi gli elettori di Buccinasco!
    Mi auguro che i nostri concittadini pensino al proprio futuro e scelgano con attenzione chi impiega il proprio tempo per affrontare questioni serie e non si perde in inutili pettegolezzi da retrobottega.
    Buccinasco protagonista del futuro, Fiorello Cortiana Sindaco!

    RispondiElimina
  2. Dott. Dal Seno, con tutto il rispetto per Milano e i milanesi e Tabacci e il resto del mondo, la pregherei di sollecitare le risposte alle mie domande da parte del suo candidato sindaco internazionale, perchè temo che siano le mie domande a interessare i concittadini di Buccinasco e non le relazioni europee e le tavole rotonde. (è improbabile che Tabacci venga, così come non verranno i sindaci citati) Grazie.
    Affettuosi saluti.

    RispondiElimina
  3. Sig. Guerra, il mio cognome è Dalseno.
    Personalmente mi auguro che ai cittadini di Buccinasco interessi di più capire il ruolo che Buccinasco avrà nella definizione degli assetti della Grande Milano. Così come il ruolo che Buccinasco potrà avere come porta di accesso al Parco Sud in vista di Expo 2015. temi che giudico cruciali.
    Questione di punti di vista. Chi ci legge saprà giudicare.

    RispondiElimina