lunedì 16 gennaio 2012

BUCCINASCO - chiesti 8 mesi di reclusione per l’ex vicesindaco Luciani


IPubblico Ministero Maurizio Romanelli ha avanzato la richiesta al giudice per l’udienza preliminare, Anna Maria Zamagni, di 8 mesi di reclusione per l’ex vicesindaco di Buccinasco ed ex assessore all’Ecologia, Antonio Luciani. Secondo l’accusa Luciani avrebbe chiesto 14mila euro al legale rappresentante della società Green System srl per favorire l’aggiudicazione di un appalto... 


Da qui l’imputazione di istigazione alla corruzione. Trattandosi di un procedimento con rito abbreviato la richiesta di pena contiene già lo sconto di un terzo previsto dal rito in caso di condanna. 

Rinnovate anche le richieste di rinvio a giudizio per un altro ramo delle inchieste riguardanti l’amministrazione pubblica di Buccinasco, nei confronti di Loris Cereda, Marco Cattaneo, Antonio Trimboli, Giovanni Sagaria e Giovanni Carminati con l’accusa, tra l’altro di falso in atto pubblico. 

Come già noto l’ex assessore Cattaneo ha chiesto di patteggiare. Il GUP ha rinviato il procedimento al 25 gennaio e in quell’occasione la parola passerà alla difesa.


3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. non avevo dubbi...forse dall'amico?

    RispondiElimina
  3. Anonimo caro, metti nome cognome a firma del commento e vedrai che non ti si rimuove

    RispondiElimina