mercoledì 4 gennaio 2012

CORSICO - LETTERA - Via Travaglia: “Non ne possiamo più”

Gentile redazione,

non ci resta che rivolgerci a voi!!
Anche stanotte, noi di via Travaglia abbiamo subito l'ennesimo furto con scasso delle nostre auto parcheggiate sulla via. Non solo l'abbiamo subito, ma vi abbiamo assistito impotenti dalla finestra di casa, con tanto di macchina fotografica e telefono in diretta con il Pronto Intervento 112. Nulla di fatto...

I teppisti agiscono indisturbati tra le 4 e le 4.30 del mattino, quando il sonno della notte è più denso e profondo. Uno ha tratti caratteristici riconoscibili: alto e smilzo, si veste sempre con qualcosa di bianco (pantaloni o felpa con cappuccio, come stanotte). Si appoggia a un compare e insieme, con spranga alla mano, scelgono le macchine più interessanti da forzare per poi tornare alla loro auto soddisfatti.

La loro auto: noi siamo riusciti a fotografarli mentre vi salivano dopo aver compiuto il fatto. La foto ovviamente è buia e non si riescono a individuare i volti. La targa però sì: zummando sul particolare, ne escono cifre e lettere abbastanza visibili. Abbiamo chiesto di poterla inviare ai Carabinieri, ma non ce lo hanno permesso. Dovremo recarci personalmente al comando. La invio comunque alla vostra attenzione, perché noi non sappiamo più come difenderci.. Non riceviamo nessuna tutela da parte delle forze dell'ordine: la nostra via, al confine tra due comuni, risulta quasi sconosciuta sia ai Carabinieri di Corsico, che a quelli di Milano.

E intanto i soliti noti agiscono indisturbati di fronte ai nostri occhi assonnati... 

Una cittadina

Nessun commento:

Posta un commento