domenica 29 gennaio 2012

FLASH NEWS - Maiorano vince le primarie a Buccinasco. E' lui il candidato Sindaco per il centrosinistra

PREFERENZE



RINO PRUITI voti 290 (27,18%)

PIETRO GUSMAROLI voti 195 (18,28%)
VITTORIO CIOCCA 139 voti (13,03%)
GIAMBATTISTA MAIORANO voti 370 (34,68%)
GLORIANA VENTURINI voti 70 (6,56%)

dati ufficiosi ma pressochè definitivi

Seguirà approfondimento...



24 commenti:

  1. La Democrazia Cristiana a Buccinasco vince le primarie del centro-sinistra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che commento assurdo. In una coalizione funziona così: a Milano i cattolici democratici non hanno tolto l'appoggio a Pisapia, che pure viene dall'esperienza comunista, perché hanno accettato la logica delle primarie.

      Elimina
    2. E' proprio questo il problema: in Italia (e a Buccinasco) i cattolici stanno - anche - con il centro-sinistra. L'alleanza è più elettorale che programmatica, e infatti poi l'accrocchio chiamato Ulivo o PD non è in grado di legiferare legittimando il centro-destra di Berlusconi e Bossi quale coalizione più credibile.

      Elimina
  2. Cortesemente firmiamo i commenti
    Grazie

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo Gianni
    Franco Gatti

    RispondiElimina
  4. Eh no Fcoraz, il candidato del PD ha vinto le primarie di Buccinasco, non si può più ragionare con la vecchia logica Democrazia cristaiana contro comunisti. E poi ha vinto soprattutto la democrazia!!
    Luisa Pezzenati

    RispondiElimina
  5. Credo che l'affluenza sia stata buona.

    Si dice che un buon risultato per le primarie sia portare al voto il 20% dell'elettorato di CentroSinistra.

    Se si prende come riferimento le elezioni del 2007 i votanti per Cereda furono 6.200, quindi 1200.
    i votanti sono stati 1067, e se si conta il clima di scoraggiamento verso la politica dire che non è nulla male, e il tutto fa ben sperare per le il turno elettorale vero e proprio.

    Ora, speriamo solo che la coalizione si metta sotto e lavori in armonia.


    Luca Gariboldi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti l'affluenza non è stata male, il timore era proprio quella di una affluenza scarsa, considerando la disaffezione verso la politica. La vittoria di Maiorano deve essere considerata un punto di partenza e dai prossimi giorni tutta la coalizione dovrà mettersi in moto per preparare una campagna elettorale che non credoo sarà molto facile, si dovranno riportare al voto tutte le persone che sono disgustate dalla politica e che pensano che :"Tanto sono tutti uguali".

      Elimina
    2. Mi sono dimenticata la firma al commento, sono ancora un po' addormentata...... Luisa Pezzenati

      Elimina
  6. Adesso il Centro destra deve attivare subito assemblee per far conoscere ai cittadini chi è il candidato della sinistra!!!

    RispondiElimina
  7. No secondo me il cdx dovrebbe contattare la trasmissione "chi lo ha visto?" per trovare se stesso! Qualche indizio c'è già in zona tribunale a Milano

    RispondiElimina
  8. Beh con la voglia di nuovo che esprime la sinistra fanno bene a non darsi troppo da fare. Se non fosse per gli alleati che hanno in Tribunale i sinistri sarebbero già seppelliti.

    RispondiElimina
  9. Giambattista Maiorano30 gennaio 2012 alle ore 10:34

    Se posso permettermi. Cos'è, signor Bob Ferraroli, l'inizio della caccia alle streghe? Vuole apprestarsi anche Lei ad inventarsi l'inverosimile?
    Si accomodi, se vuole! Se questi sono i mezzi, avrà pane per i suoi denti. Scavi pure nel mio passato e nel mio recente, troverà quello che i suoi rappresentanti hanno sempre trovato: onestà! E' questo che Le dà così fastidio? Auguri!

    RispondiElimina
  10. Ha capito male, nessuno voleva alludere che i magistrati proteggono lei, ma solo che hanno cercato di eliminarvi gli avversari politici, pare evidente a tutti. Sulla sua onestà nessun dubbio, il suo passato però dice che con l'idea di novità in politica lei non c'entra nulla, tutto qui.

    RispondiElimina
  11. Bob guardi che quello che è evidente a tutti è altro... poi se in certi ambienti ci si raccontano le storielle, mi spiace molto per chi ci casca.

    Secondo lei perchè quasi tutti gli imputati hanno deciso di patteggiare? Se lei fosse completamente innocente ed estraneo alle accuse, patteggerebbe? Sia sincero

    RispondiElimina
  12. Paolo, quello che è o non è evidente lo diranno gli elettori, il resto è polemica inutile.

    RispondiElimina
  13. E poi le rivolto la domanda: se le accuse fossero ben dimostrate perchè i PM avrebbero accettato il patteggiamento?

    RispondiElimina
  14. Quindi anche lei sta affermando che qualcosa comunque c'è, il ruolo degli investigatori è dimonstrarlo al 100%! Ma se lei fosse stato sicuro della sua innocenza, avrebbe patteggiato?
    Ad esempio Loris Cereda, che si professa sicuro della sua innocenza, non ha patteggiato.

    Concordo con lei che quello che è evidente o no, lo decideranno gli elettori.

    RispondiElimina
  15. Che vincesse Maiorano, ero certo.
    Non aveva avversari migliori di lui o più esperti.
    Onestamente non saprei dire se potrebbe essere un buon sindaco, ma certamente conosce la macchina comunale ed è animato da un sacro entusiasmo.

    Per rispondere a Paolo che dimostra una sicurezza pari alla sua ingenuità, gli dico che il patteggiamento spesso lo si accetta per disperazione.
    Anche se sei innocente, se non hai fatto nulla di nulla, vieni messo nella condizione che il patteggiamento è l'unico mezzo per liberarti dall'abbraccio asfissiante della Giustizia.
    Vieni convinto che patteggiare non è un'ammissione di colpevolezza, che fra cinque anni tutto sarà cancellato e che, d'ora in avanti, nessuno ti disturberà più (e smetterai di dissanguarti con gli avvocati).
    Chi sceglie la strada del non patteggiamento, resterà impigliato ancora per anni nella vicenda: Aule Giudiziarie, PM, Giudici, avvocati, parcelle mozzafiato ( si lavora per gli avvocati) ed esiti incerti fino alla Cassazione.
    Cosicchè molti, pur considerandosi innocenti, scelgono di patteggiare turandosi il naso.
    Di lì a dire che è certamente prova di colpevolezza, ce ne corre.
    Bisognerebbe provare di persona esperienze del genere, prima di giudicare così facilmente.
    Io non l'ho mai sperimentato ma ho raccolto le esperienze di chi le ha vissute.

    RispondiElimina
  16. Belisari, dovrebbe conoscermi prima di giudicare la mia ingenuità. Detto questo non posso convincerla diversamente rispetto al pregiudizio ormai radicato circa la giustizia persecutoria e politicizzata.

    RispondiElimina
  17. http://lorisino.blogspot.com/2012/01/ora-tocca-noi.html

    RispondiElimina
  18. due brevi considerazioni conosco gianbattista credo che la sua passione politico-sociale unita a serietà e responsabilità sia fuori di discussione per cui sotto tale aspetto si puo' stare tranquilli che non è il Cereda di turno.....l'altra considerazione però guardando anche i candidati alle primarie del cs è che la politica non si rinnova poichè fermo restando la competenza e l'esperienza dei candidati sono sulla scena del corsichese quasi tutti da molti anni ed in definitiva rappresentano le loro provenienze partitiche e cio' non è disdicevole ma in campo locale possibile che non ci sia qualcuno anche di area politica precisa ma adatto ad affrontare esperienze amministrative?

    RispondiElimina
  19. Francesco, se lo trovi questo "qualcuno" me lo mandi a casa che gli lascio il mio posto alle prossime comunali nella lista civica? Oppure si candida con un altro partito, si trova le preferenze e si fa eleggere dal "popolo" e io batto le mani per una settimana di seguito.
    Stiamo formando la nostra lista che avrà 16 candidati (per Buccinasco), il 90% non è mai stato candidato a nulla (nemmeno a fare da presidente all'assemblea condominiale).
    Ovviamente se io mi sono candidato alle primarie (mi hanno candidato) è perchè ritenevo di poter far bene e di poter essere migliore degli altri candidati, non ho capito cosa impediva ad altri di fare la stessa cosa (vedi Pietro Gusmaroli).
    La verità è che dietro tanta demagogia e tanto parlare poi - purtroppo - di gente disponibile a farsi il mazzo senza che nessuno ti dia mai nemmeno una pacca sulla spalla... ne abbiamo veramente poca.
    Faceva freddo ai mercati, i giorni di ferie costano, spiace usare il proprio conto corrente per farsi stampare del materiale... capisco chi non si mette in gioco, nessuno è obbligato.
    Certo poi c'è il cdx locale... ma quella è un'altra storia.

    RispondiElimina
  20. Concordo con Pruiti. Tantissima gente, incontrata ai banchetti o sui mezzi, dice "dovreste fare questo, dovreste fare quello"...... Ma poi, quando chiedi un po' del loro tempo, un po' del loro impegno, si volatilizzano quasi tutti, pronti, però, a sparare a zero sulle scelte che si fanno, se non sono quelle proposte da loro. La campagna elettorale delle primarie per me è stata la prima, a livello locale, ma mi ha fatto capire ancora una volta di più, come sia coinvolgente "fare politica", se questo è fatto per mettersi al servizio della comunità e non degli interessi di pochi. Io, nonostante l'età non più verde (mi definisco "diversamente giovane")sono giovane, politicamente parlando, visto che mi sono avvicinata alla politica con le primarie che portarono alla formazione del PD, oltretutto quasi per caso, ma dal quel giorno ho continuata, nonostante un lavoro impegnativo e la famiglia. Ma, anche se l'uscire di casa alla sera dopo una giornata di lavoro può essere faticoso, come il passare una mattinata al mercato mi dico spesso :"Peccato non avee iniziato prima!" Ovviamente,ora, sarò, compatibilmente con lavoro e famiglia, al fianco del nostro candidato Sindaco, augurandomi che, con lo sforto congiunto di tutta la coalizione, si possa arrivare alla vittoria nelle elezioni della prossima primavera, riportando a Buccinasco una amministrazione che faccia gli interessi di tutti.
    Luisa Pezzenati

    RispondiElimina