lunedì 7 marzo 2011

Grande Città - I Verdi del Sud Ovest aderiscono alla Costituente Ecologista

L’obiettivo è quello di costruire un soggetto politico moderno capace di  far prevalere, così come accade sempre più spesso negli altri paesi europei, le ragioni dello sviluppo sostenibile. In Italia le principali forze politiche dentro e fuori il parlamento stentano a formulare una seria proposta di sviluppo. Le energie rinnovabili, la Green economy, e la tutela del territorio vengono, infatti, quasi del tutto ignorate o trattate con estrema superficialità e demagogia...
 

I cittadini impegnati in prima persona nelle associazioni ambientaliste hanno lanciato l’appello “Io Cambio”. In pochi mesi gli aderenti sono passati da poche centinaia a diverse migliaia. Tante le personalità che con entusiasmo hanno risposto all’appello tra cui Marco Tozzi, geologo e ricercatore scientifico, Giobbe Covatta, attore e testimonial Amref, Luca Mercalli giornalista e divulgatore scientifico, Angelo Bonelli, Presidente dei Verdi Italiani, Enrico Deaglio, giornalista, Dacia Maraini, scrittrice e tanti altri. 

Tra loro anche numerosi amministratori che si sono distinti per un grande impegno nella difesa del territorio: Domenico Fininguerra, Sindaco di Cassinetta di Lugagnano, ed a livello locale Aldo Guastafierro assessore all’ambiente di Cesano Boscone e Oliviero Camisani consigliere d’opposizione a Trezzano sul Naviglio. 

Altrettanto degne di nota sono le adesioni  di rappresentanti di realtà associative quali WWF, Italia Nostra, Lipu, Lega per l’Abolizione della Caccia, Lega Antivivisezione, Fai Lombardia ecc.  Prossimo appuntamento l’Assemblea Nazionale del 16 e 17 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento