lunedì 28 marzo 2011

CORSICO - Insieme per Corsico: Ciconte, Musolino e Veltri il 31 marzo sulla legalità nel sud-ovest

clicca per ingrandire

In occasione della rassegna di manifestazioni promosse dal Comune di Corsico sul tema della legalità, l'Associazione Insieme per Corsico organizza l'incontro: "Legalità nel Sud-Ovest milanese" che si svolgerà il giorno giovedì 31 marzo nello stesso comune corsichese, rivolto a tutti i cittadini residenti nell'area geografica interessata.
In seguito all'incremento delle problematiche legate alle infiltrazioni mafiose nei comuni del sud-ovest milanese, l'Associazione Insieme per Corsico, con le Associazioni e i Cittadini impegnati per la Legalità sul territorio, promuove: "Legalità nel Sud-Ovest milanese", un dibattito sul tema delle mafie e dell'economia criminale sviluppatasi negli ultimi decenni in tutti quei comuni che fanno parte della prima cerchia di hinterland a sud-ovest di Milano...


Grazie al lavoro e alla sensibilità  che l'Associazione Insieme per Corsico da sempre ripone sul tema della legalità e della lotta contro le mafie, interverranno all'incontro ospiti di spicco esperti sul tema:

Enzo Ciconte Docente di Storia della Criminalità Organizzata, Università di Roma 3
Stefano Musolino Magistrato, Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria
Elio Veltri Presidente dell'Associazione Democrazia e Legalità
Francesco Gaeta, giornalista del Sole 24 ORE, sarà il moderatore della serata.

Per l'occasione verranno presentati i libri "'Ndrangheta Padana" e "Mafia Pulita" i cui autori sono rispettivamente Enzo Ciconte e Elio Veltri.

"Legalità nel Sud-Ovest milanese" si terrà alle ore 21.00, al Saloncino "La Pianta" di Via Leopardi 7, Corsico - MI. Per maggiori informazioni visitare il sito internet dell'Associazione Insieme per Corsico, www.insiemepercorsico.it.

Nessun commento:

Posta un commento