giovedì 24 marzo 2011

Assago - Opposizioni: un buco da 7 milioni che vogliono “coprire” con il cemento


Un buco da 7 milioni di euro e la svendita di aree verdi, nonché l’intenzione di costruire nel cuore della città (Parco di via Roma-via Sicilia, area alle spalle di via Matteotti e nei pressi della Pontirolo). E’ quanto denunciano con un manifesto le opposizioni che accusano la Giunta Musella-Pagliuca. Ed è un Domenico Raimondo alquanto combattivo quello che incontriamo per parlare del nuovo caso: “La situazione deriva dalle irresponsabili scelte fatte in materia di urbanistica e di infrastrutture che questa amministrazione ha posto in essere in questo periodo...


Aver contribuito, facendolo passare come un miracolo con i soliti volantini patinati del PDL, al completamento della MM2 (i cui servizi sono sotto gli occhi di tutti)  con ben 3 milioni aggiuntivi, aver scelto di impoverire l’area della D4 annullando la previsione di insediamento di scuole, università, luoghi di culto presidi sanitari e quant’altro consentendo all’operatore privato di rinunciare a parte delle costruzioni in essere e obbligando il comune a restituire 2.300.000 di oneri precedente versati oltre ad altri 700.000,00 di contributo per il completamento della MM che lo stesso privato non ha più corrisposto ha comportato danni per 6 di euro”. 

Fin qui però siamo a 6 milioni non ai sette che denunciate. “Vero, gli ulteriori ammanchi vanno ricercati nella miriade di provvedimenti e delibere che questa amministrazione sta ponendo in essere”.
Come pensate che si coprirà questo “buco”?
“Per far fronte a tutto questo e per poter approvare un bilancio, comunque privo dei requisiti fondamentali che vogliono le norme, il sindaco ed il suo fedele alleato Pagliuca, dopo aver provveduto ad aumentare in maniera significativa le rette della refezione di scuole ed asili, il costo per l’utilizzo delle strutture comunali da parte dei cittadini ed associazioni, si sono inventati l’ennesima speculazione edilizia a carico dei cittadini e del territorio.
Nel bilancio sono state inserite infatti,  in maniera del tutto surrettizia ed arbitraria, le vendite di alcune aree verdi e a standard facendole già passare come aree edificabili.

Le aree in questione sono l’attuale campo di calcio libero di via Roma/Sicilia, l’area di Via Volta presso la RSA Pontirolo, che la stessa amministrazione aveva destinato anni addietro alla sede per la costruzione di alloggi per anziani autosufficienti, e tutto il terreno retrostante gli abitati di via Matteotti numeri civici 9 – 15 – 19 attualmente zona agricola.
Spero che i cittadini ricordino le promesse di marinaio del signor Musella contenute nel suo programma elettorale “mai più edificazioni fino a quando non ci sarà la nuova viabilità” e non si lascino abbindolare dalla propaganda continua ed ingannevole che lo stesso mette in piedi tutti i giorni”.

Che iniziative intendete prendere dall’opposizione?
“Daremo vita ad una campagna di informazione rivolta a tutta la cittadinanza anche perché faccio notare come dall’insediamento della giunta Musella/Pagliuca il giornale comunale è stato soppresso vietando di fatto ai consiglieri di minoranza di interloquire con la cittadinanza”.


Fulvio Scova

Nessun commento:

Posta un commento