giovedì 9 dicembre 2010

Rozzano - Lettera - Bando gas: scavalcato il Consiglio comunale

Un anno fa il consiglio comunale deliberò l’indizione di una gara pubblica per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas sul territorio comunale. Nella stessa delibera oltre a dare mandato affinchè gli uffici preposti elaborassero la procedura per l’indizione della gara, il consiglio comunale dettava una serie di indirizzi che dovevano essere seguiti nella stesura del bando , nonché la comunicazione al Consiglio Comunale di quanto elaborato dagli uffici. A distanza di 8 mesi il bando è stato pubblicato, senza che venisse convocata alcuna commissione né tanto meno senza alcuna informazione al consiglio comunale...


Il presidente della commissione risorse appena avuta la notizia della pubblicazione del bando, ha proceduto a convocare subito la commissione per la discussione che andò però deserta, per la non presenza dei commissari di maggioranza. La stessa riconvocata poi successivamente non fu discussa (per ritiro del punto inerente il bando gas dall’odg). E’ chiaro che si è venuti meno una norma procedurale interna che la commissione competente prima e  il consiglio comunale poi si erano date. Non è stata rispettata una lex specialis!! 

In una eventuale commissione si doveva accertare, illustrare , prendere atto e conoscere i criteri tecnici utilizzati per la stesura degli atti di gara e ci si sarebbe ben accorti del fatto che all’interno del contratto di servizio, relativamente agli obblighi del distributore, non è contemplata la cosiddetta clausola sociale, ovvero la salvaguardia dei posti di lavoro, come era stato deliberato dal Consiglio Comunale a dicembre 2009, disattendendo quanto approvato in tale sede. 

Ci domandiamo oggi come questa amministrazione intenda salvaguardare i posti di lavoro!!!!!Che siano due o tre poco importa!!!Dovevano essere rispettate le indicazioni date dal consiglio comunale organo supremo di indirizzo e controllo politico amministrativo!!!  

Capogruppo Lega Nord Rozzano                                   
Cristina Perazzolo


Al seguente link la replica del Sindaco D'Avolio

1 commento:

  1. E vai Sindaco avanti così, ormai chi lo ferma ??
    Lo avremo ancora per tre anni, quanto altro saprà combinare??

    RispondiElimina