lunedì 6 dicembre 2010

Rozzano - Quinto Stampi, inaugurato lo svincolo della tangenziale

E' stato  aperto il nuovo svincolo di Rozzano Quinto Stampi sulla tangenziale ovest. L'inaugurazione si è svolta giovedì 2 dicembre alla presenza del Sindaco Massimo D'Avolio, del Presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà e dell’Amministratore Delegato di Milano Serravalle - Milano Tangenziali Federico Giordano.     
L’opera inaugurata consentirà di migliorare sensibilmente il collegamento viario tra il Comune di Rozzano e la Tangenziale Ovest e rendere così più scorrevole e sicura l’uscita...


Completano l’intervento un rinnovato impianto di illuminazione stradale, un sistema di raccolta e trattamento delle acque meteoriche di piattaforma e la forestazione di un’ampia area perimetrale allo svincolo.
Iniziati nel gennaio del 2010, i lavori per la realizzazione del nuovo svincolo hanno comportato un investimento di 6,2 milioni di euro, interamente finanziato da un operatore privato, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Rozzano e la Milano Serravalle – Milano Tangenziali SpA.

Il Sindaco di Rozzano, Massimo D’Avolio ha commentato: “L’apertura del nuovo svincolo si inserisce all’interno di un più ampio piano di interventi già realizzati dall’Amministrazione Comunale per ottimizzare le condizioni del traffico a Rozzano. Oltre a migliorare l’accessibilità alle rete autostradale, lo svincolo di Quinto Stampi avrà effetti positivi sul sistema della viabilità locale. L’opera agevolerà, inoltre, l’accesso al comparto commerciale rendendo il traffico più snello e sicuro. Quest’opera rappresenta un successo per il Comune di Rozzano ed è il risultato del rapporto di collaborazione e di confronto positivo instaurato tra diverse istituzioni”.

Il Presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà, durante l’inaugurazione, ha dichiarato: “Non possiamo non esprimere soddisfazione per il completamento, in tempi rapidi, di questa nuova opera infrastrutturale nella Provincia di Milano. Come spesso sottolineo, questi momenti devono essere considerati come un nuovo punto di partenza più che come un traguardo, perché, per riuscire a continuare a garantire la migliore mobilità possibile ai nostri cittadini, dobbiamo sempre guardare al futuro e a nuove infrastrutture”.

L’Amministratore Delegato di Milano Serravalle - Milano Tangenziali SpA, Federico Giordano ha a sua volta commentato: “Il nuovo svincolo della tangenziale Ovest di Milano è sicuramente un’infrastruttura moderna ed efficace, in grado di rendere ancora più sicuro il transito sulle tangenziali milanesi. Voglio sottolineare inoltre l’importanza di essere riusciti a portare a termine le cosiddette opere di completamento, a cominciare da quelle di mitigazione ambientale, che hanno lo scopo, per quanto possibile di rendere il meno invasive possibili tutte le nuove infrastrutture”.

Nessun commento:

Posta un commento