martedì 21 dicembre 2010

Corsico - Hitman: riaperta la trattativa

La salvaguardia dei posti di lavoro: è questo l’obiettivo della sindaca Maria Ferrucci, che ha voluto riaprire la trattativa per definire il futuro, anche urbanistico, della Hitman. Il 23 dicembre prossimo ci sarà un incontro con l’operatore per concordare i contenuti di un nuovo accordo.  
“Intendiamo informare costantemente - precisa l’assessore all’Urbanistica Emilio Guastamacchia - la commissione consiliare territorio, in modo che l’organismo istituzionale sia tenuto al corrente di tutte la fasi della nuova trattativa che abbiamo avviato”.  
Partendo dal piano industriale esistente, gli uffici comunali dovranno ricevere i dettagli dell’operatore che verrà indicato dalla Ats group...

 
“Andranno definiti i diversi contenuti - prosegue Guastamacchia - ma ribadiamo che non vi sono più le condizioni del piano votato nel febbraio scorso dal Consiglio comunale e ormai scaduto. Quindi, non sarà possibile la cessione di aree pubbliche senza un bando, come prescrive la legge. Si tratterebbe altrimenti di una forzatura, che non intendiamo fare”. 

Una scelta in linea con la volontà di massima trasparenza e di legalità  nell’azione amministrativa, elementi considerati prioritari dalla sindaca e dal suo esecutivo.

Nessun commento:

Posta un commento