domenica 5 dicembre 2010

Atto vandalico alla Comunità Alloggio di via Tommaseo di Cesano Boscone: un episodio inaccettabile.

Nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 dicembre 2010 ignoti hanno siliconato la serratura delle porte della Comunità di Alloggio della Fondazione Istituto Sacra Famiglia, situata in via Tommaseo a Cesano Boscone.

Nella casa erano presenti cinque ragazze, ospiti residenti della struttura, con disabilità medio grave che, al risveglio, si sono spaventate perché non riuscivano più ad uscire in quanto le porte erano sigillate.
Un episodio di vandalismo verso il quale il Presidente della Fondazione Sacra Famiglia Monsignor Enrico Colombo esprime grande indignazione: “Riteniamo che fatti del genere siano inaccettabili”. La Fondazione ha sporto denuncia ai Carabinieri...

Proprio il 3 dicembre, nella giornata internazionale delle Persone con Disabilità, una giornata che ha l'obiettivo di sensibilizzare la società accendendo i riflettori sulle persone disabili, sulle loro vite, sulla condizione di fragilità in cui vivono ma anche sulla ricchezza che portano a tutta la collettività.

Significati che evidentemente non sono chiari a tutti e che la Fondazione Istituto Sacra Famiglia, svolgendo ogni giorno la sua opera di cura, accoglienza, animazione e inserimento nella “normalità” dei suoi ospiti, continuerà ad impegnarsi a diffondere, ancora più intensamente, con spirito costruttivo e tenace.

Nessun commento:

Posta un commento