giovedì 16 dicembre 2010

Dal Gran Galà della Conoscenza nascono amicizia e compagnia

Una festa per conoscersi, anzi un Gran Galà della ri-conoscenza, è quello che si è  svolto la sera del 14 dicembre nelle sale dell’Antica Stazione di Posta. E dalla ri-conoscenza nasce un’amicizia e da questa una compagnia. Protagonisti gli iscritti al sito Facebook degli amici del Laghetto Santa Maria, uomini e donne che quasi sempre si conoscevano solo virtualmente, pur frequentando in tempi e occasioni diverse lo stesso luogo e che hanno sentito il bisogno di andare oltre Internet per conoscersi davvero (Gran Galà della conoscenza era non a caso il titolo dell’iniziativa). Lo hanno fatto in una serata di festa svoltasi sotto l’attenta regia di Davide Cardone animatore dell’Encanto, locale di musica sudamericana, Lucia Lo Giudice e Alessandro Caporale. E decine di ospiti accolti da un Babbo Natale (lo stesso Davide) e tre quasi autentiche renne...



Giochi e danze, come ovvio che sia in una giornata di festa e soprattutto in presenza di tanti appassionati di ballo, ma non solo. Anche un momento di riflessione in occasione del Natale, quando gli ospiti si sono raccolti in cerchio attorno al Presepe collocato nella corte della Stazione di Posta dedicando il loro silenzio a chi soffre, a chi ha meno e soprattutto ai tanti bambini nel mondo che della vita conoscono soprattutto il dolore. Un pensiero e un augurio per un futuro migliore. 


E’ questa la sorpresa che Renato Caporale ha voluto riservare ai suoi ospiti, che l’hanno ben accolta nonostante le rigidissime temperature della serata. Finale in Sala della Bilancia ad eleggere il mister e la miss della serata: rigorosa selezione sulla base della conoscenza dei profili Facebook  della compagnia, vincono Valentina e Paolo, i più ferrati in materia, regia di questa parte finale affidata ad Alessandro Caporale (i due Caporale comunicano a tutti che non sono assolutamente imparentati, ma amici sì) futuro presidente dell’associazione “L’isola che c’è”, versione più strutturata dell’informale gruppo degli amici del laghetto. Finale dicevamo, perché il gran finale sono state le penne all’arrabbiata per tutti, giusto per scaldarsi un po’.

2 commenti:

  1. Un'iniziativa davvero insolita in mondo che ci ha abituato ad isolarci.... trovare un isola che c'è in una serata carica di simpatia e di emozioni.
    grazie a tutti

    RispondiElimina