martedì 28 febbraio 2012

Il Cusago vince a Legnano: e i tifosi avversari ricorrono alle maniere forti

Ultras Scatenati a Legnano dopo l’incontro con il Cusago vinto dagli ospiti per 2 a 0 nell’ambito del campionato di Prima Categoria. Un passivo che rischia di diventare ben più pesante per i legnanesi dopo quanto accaduto. Ad alcuni tifosi particolarmente esagitati, infatti, la sconfitta non è andata giù e soprattutto non hanno ben digerito l’ovvia esultanza dell’autore del secondo gol del Cusago, il bomber Pianta. Il calciatore ospite, nel dopopartita è stato aggredito e con lui anche due giornalisti Alessandro Luè di Settegiorni e Gea Sommazza di Legnanonews...


L’incredibile episodio avrà sicuramente strascichi sul piano della giustizia sportiva, "L'Asd Legnano Calcio 1913 condanna con fermezza l'inqualificabile episodio verificatosi al termine dell'incontro odierno che ha fatto registrare una vile aggressione ai giornalisti da parte di un isolato gruppetto di "tifosi". Nell'esprimere la solidarietà ai giornalisti aggrediti esprime la propria amarezza per gesti che nulla hanno a che vedere con il calcio e procurano soltanto danni sia materiali che d'immagine alla società. 

L'immagine della società ne esce pesantemente danneggiata e tali atteggiamenti porteranno nelle prossime ore ad attente riflessioni da parte dello staff dirigenziale sulle iniziative da porre in atto" ha dichiarato il presidente Nicolò Zanda.“

1 commento: