lunedì 6 febbraio 2012

Evento Gospel a Cesano Boscone: musica e incontri


Dal 10 al 12 febbraio 2012 Cesano Boscone ospiterà la quinta edizione del Black History Month, patrocinato dal Consolato Generale degli Stati Uniti d'America a Milano, con un calendario di eventi molto ricco. Venerdì 10 e sabato 11 febbraio (ore 11.00) al Teatro Piana in via Turati 6 è previsto il seminario Gospel sotto la direzione di un vero signore della musica: Robert Ray. Parteciperanno coristi provenienti da tutte le regioni d’Italia per approfondire la propria conoscenza degli Spirituals, del Gospel tradizionale e contemporaneo...



Domenica 12 febbraio (ore 11.00) verrà celebrata la Gospel Mass, un momento interreligioso con musica e testimonianze, presso la Chiesa dell’Istituto Sacra Famiglia in piazza Mons. L. Moneta 1.
Sempre domenica, alle ore 17.00 il Teatro Cristallo in via Mons. D. Pogliani 7 ospiterà il concerto conclusivo dei cori partecipanti al workshop, aperto al pubblico. 

Il Black History Month fu ideato da Carter G. Woodson nel 1926 (The Association for the Study of Afro-American Life and History) con lo scopo di celebrare ogni anno l’importante eredità degli Afro-Americani e per sottolineare il ruolo fondamentale che le loro associazioni hanno avuto per il raggiungimento della giustizia e dell’uguaglianza dei diritti. Tutti siamo invitati, con un onesto dialogo, a combattere l’odio e l’ignoranza con la speranza che questo evento possa essere un’occasione di approfondimento culturale.

Nessun commento:

Posta un commento