lunedì 20 febbraio 2012

Abita a Buccinasco il trionfatore di “Sanremo Giovani”


E' nato ad Assago e risiede a Buccinasco il quindicenne Alessandro Casillo, vincitore di Sanremo tra i giovani con la canzone “È vero (che ci sei)”.
Casillo, idolo delle teenager con la sua faccia pulita e il look british pop, è stato lanciato dal programma di Canale 5 “Io canto”, il talent canoro per giovanissimi condotto da Gerry Scotti. Proprio qui è iniziata la sua esperienza artistica con la boy band “Gimme Five”... 


Prima di allora ha studiato pianoforte per due anni, ha partecipato al coro della chiesa e ha preso qualche lezione di canto. È stato il fratello più grande ad iscriverlo al talent: e la gara televisiva, a cui è arrivato secondo, gli ha portato successo e popolarità soprattutto tra le giovanissime (su facebook il suo profilo piace a 132.060 persone). Era uno dei grandi favoriti del festival e non ha deluso le aspettative.

Mamma infermiera, papà cuoco, Alessandro frequenta il secondo anno di un istituto tecnico informatico a Milano (ma la scuola non gli piace, preferisce le sue grandi passioni, la musica e il calcio). Buccinasco è anche questo.

Nessun commento:

Posta un commento