giovedì 15 dicembre 2011

BUCCINASCO - Altro contributo - Perchè bisogna dire no! al piano di recupero di Buccinasco Castello

Riceviamo e pubblichiamo - Gli amici Michele Rusmini – già consigliere comunale capogruppo PDL - Stefano Paiola – già consigliere comunale PDL – Mario Arrigoni – già vice sindaco (quindi la componente politica locale che fa riferimento a Comunione & Liberazione), fanno pervenire un volantino relativo al “Piano di Recupero di Buccinasco Castello”.


Praticamente condivido il 99% di quello che viene affermato nel testo, tutto tranne una cosa: è vero che il resto del mondo TACE (o plaude) rispetto al Piano di recupero, tutti tranne me e la lista Civica “per Buccinasco” che ha presentato osservazioni, chiesto al Commissario di non procedere, fatto volantini e articoli...

Evidentemente gli amici ciellini erano un pò distratti e non si sono accorti che, nel nostro piccolo, avevamo già “alzato la voce” da settembre 2011.

Poco male, noi non abbiamo ne pregiudizi e ne remore di sorta a collaborare e lottare insieme a tutti quelli che vogliono difendere (veramente) il territorio, ben vengano !

Coordiniamoci e uniamo le forze “per Buccinasco”!

Rino Pruiti 
Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro 
Candidato Sindaco alle elezioni primarie di Buccinasco 
29 gennaio 2012 
Lista Civica “per Buccinasco”

Articolo correlato Testo volantino


5 commenti:

  1. Sig. Pruiti, bisogna vedervi tutti, compresi quelli che lei chiama i ciellini, alla prova dei fatti. Al momento, a parte questo volantino che è stato distribuito nelle caselle della posta, non mi sembra che ci sia stata grande mobilitazione PD compreso. A me sembra un fatto grave che il Commissario si assuma la responsabilità di procedere con l'approvazione di un piano di recupero di tale dimensione, all'interno del parco sud, totalmente avulso da una pianificazione del territorio. Il Commissario, visto che si vuole occupare della pianificazione del nostro territorio, meglio avrebbe fatto a procedere con la realizzare del PGT. Tanto è di moda il governo dei tecnici. La politica di sinistra e di destra, nella realizzazione del PGT, è fallita. Quindi a questo commissario fategli fare anche il PGT forse è meglio. Un'ultima cosa, non riesce a coinvolgere Lega Ambiente contro lo scempio di buccinasco castello? Loro si erano ben attivati contro il piano di Gudo Gambaredo.

    RispondiElimina
  2. Il ramingo, concordo, ma noi come lista civica , senza essere al governo del Comune possiamo fare poco. Ho già offerto a tutti la disponibilità a coordinarsi, sia il Segretario del Pd che gli amici "ciellini" hanno detto si.
    Se non si riesce a bloccare tutto prima dell'approvazione definitiva , non resterà che ricorrere al TAR, credo con buone possibilità di successo.
    Questo è quanto umanamente si può fare oggi.
    Tutte le Associazioni ambientaliste della Lombardia sono al corrente del pdr, al più presto mi incontrerò con il Presidente Regionale del WWF e con il rappresentante delle Associazioni all'interno del direttivo del Parco.

    Come sempre ogni cosa sarà comunicata online in tempo reale.

    RispondiElimina
  3. p.s. Alla "prova dei fatti" noi e loro ci siamo già stati, credo che i risultati siano sotto gli occhi di tutti ;-)

    RispondiElimina
  4. Il PD, a parte qualche dichiarazione di circostanza del segretario e qualche intervento (in genere logorroico) dell'aspirante sindaco Maiorano, non sembra veramente attivo. La signora Mazzarelli poi sull'argomento è una "non pervenuta". Il PD non ha prodotto, per quanto mi risulta, neanche uno straccio di osservazione. Mi sembra di intravedere, nell'atteggiamento del PD, "due pesi e due misure". Anche i comitati di quartiere hanno perso smalto: dormono. Ribadisco: questo intervento a Buccinasco castello è uno scempio e loro, quelli del PD, di fatto dormono.
    PS Ieri mi sono perso la presentazione dei candidati, ma dai commenti ho letto che si è trattato di una cosa noiosa. Fatevi intervistare, fate un confronto vero sulle idee e non confezionatevi prima le domande e le risposte.

    RispondiElimina
  5. Cogitato, mus pusillus quam sit sapiens bestia: aetatem qui non cubili uni umquam committit suam.
    Pensa a quanto è saggio il topolino: non affida mai la sua vita a un solo buco. (Plauto)
    ;-)

    RispondiElimina