mercoledì 14 dicembre 2011

Consiglio Comunale CESANO - part2 - Sotto osservazione il mercato di via Trento

Se l’aumento dell’Irpef ha visto maggioranza e opposizione su fronti diversi (vedi articolo correlato), l’accordo è stato invece trovato sulla questione del mercato di via Trento di cui abbiamo scritto le scorse settimane (articolo correlato). Il Consiglio comunale ha approvato quasi all’unanimità (solo un astenuto) una mozione presentata dalla lista civica La Svolta che chiedeva principalmente lo spostamento delle bancarelle in via Libertà: è toccato al consigliere Massimo Mainardi ripercorrere le tappe che hanno portato negli anni alla nascita del nuovo mercato... 


Sin dalla raccolta di firme del comitato di quartiere che sperava in un mercato proprio in via Libertà dove anche i mercatali sperano di potersi spostare, per la maggior centralità nel quartiere e la presenza di altri commercianti. Per attrezzare la zona adibita a mercato, ha ricordato però l’assessore Michele Tango, l’Amministrazione ha sostenuto delle spese e un eventuale spostamento comporterebbe ulteriori lavori e quindi altri investimenti.

Alla fine però la mozione della Svolta viene approvata con un emendamento proposto dal Partito democratico: il mercato per qualche mese rimane lì dov’è e verrà monitorata la situazione, oltre a studiare nuove forme di promozione. 

Certo non è stato un bel segnale da parte dell’Amministrazione programmare gli auguri natalizi ai cittadini nei due supermercati cesanesi e nei mercati Tessera e Falcone, dimenticando il nuovo al Pasubio.

Nessun commento:

Posta un commento